Stefano Raimondi trionfa alle Paralimpiadi di Parigi: doppio oro nel nuoto e celebrazioni dal Presidente Zaia

85
Stefano Raimondi trionfa alle Paralimpiadi di Parigi
Stefano Raimondi trionfa alle Paralimpiadi di Parigi

Il nuotatore veronese Stefano Raimondi ha aggiunto un altro successo alla sua già impressionante carriera, conquistando l’oro nei 100 metri stile libero S10 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Questo trionfo si unisce a quello ottenuto nei 100 metri rana, rendendo Raimondi uno degli atleti più vincenti e rappresentativi dello sport paralimpico italiano.

Il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ha espresso grande soddisfazione per questa ennesima vittoria, riconoscendo il valore e l’importanza delle imprese di Raimondi. “Stefano Raimondi non lo scopriamo oggi. È un campione del nuoto paralimpico da anni, ma con l’oro di oggi nei 100 stile libero S10 a Parigi, che fa doppietta con quello vinto nei 100 rana, questo ragazzo entra davvero nella storia dello sport”, ha dichiarato Zaia.

Zaia ha sottolineato come il percorso di Raimondi, da Tokyo 2020 a Parigi 2024, abbia lasciato una “scia d’oro”, facendo di lui una figura di riferimento per tutto lo sport veneto. “Tutto lo sport veneto e tutti i veneti – conclude Zaia – sono orgogliosi di lui e di tutti i nostri atleti, medagliati e non, che stanno vivendo e animando questa straordinaria storia di umanità, forza e bravura che sono le Olimpiadi paralimpiche”.

Le vittorie di Raimondi non rappresentano solo un trionfo personale, ma sono anche simbolo di speranza e di ispirazione per tutti coloro che seguono lo sport paralimpico, dimostrando che con determinazione e impegno, si possono raggiungere risultati straordinari.