Nell’ambito del controllo economico del territorio, la guardia di finanza di Vicenza ha multato i titolari di sei bar ubicati a Zugliano, Sandrigo, Caltrano, Carrè e Villaverla per aver lasciato in funzione 20 videoslot in fasce orarie protette.
La sanzione complessiva pari a 10.000 euro è stata comminata ai responsabili perché gli apparecchi di intrattenimento installati nei sei bar erano funzionanti e a disposizione del pubblico nelle fasce orarie non consentite dalla Legge Regionale 10/9/2019 n. 38 per la prevenzione ed il contrasto della diffusione del gioco d’azzardo.
Oggi, le fiamme gialle vicentine hanno inoltre reso noto i dettagli di alcuni interventi svolti nel Vicentino a contrasto del fenomeno del lavoro nero (leggi qui l’articolo). Nel dettaglio, le operazioni delle fiamme gialle beriche hanno interessato i comuni di Breganze e Sandrigo.
“Il contrasto al lavoro nero ed irregolare rappresenta una linea d’azione fondamentale tra le funzioni di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza, sia per il recupero dei tributi sottratti al Fisco che per tutelare i diritti dei lavoratori”, fanno sapere dal comando provinciale.