La guardia di finanza di Schio ha segnalato alla Prefettura di Vicenza sei persone, tra cui un minorenne, per reati di droga. I soggetti – viene spiegato dal comando provinciale di Vicenza, sono stati sorpresi in possesso di decine di dosi di hashish e marijuana per uso personale.
Gli accertamenti dei reati sono stati effettuati nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti nel territorio scledense e dei comuni limitrofi.
La guardia di finanza ha sequestrato numerosi prodotti illegali in due negozi di Schio e irrogato sanzioni amministrative per oltre 13 mila euro. Questo, all’esito di controlli del territorio scledense e dei comuni limitrofi svolti sotto il coordinamento del comando provinciale di Vicenza.
Nel dettaglio, sono stati effettuati due distinti accessi in attività commerciali di Schio dove le fiamme gialle beriche hanno rinvenuto diversi articoli in vendita, rispettivamente detergenti e prodotti di cancelleria ad uso scolastico, che a seguito di apposite verifiche sono risultati essere commercializzati privi delle avvertenze in lingua italiana e della marcatura CE come previsto dalle disposizioni contenute nei relativi regolamenti europei.
Complessivamente, sono stati posti sotto sequestro circa 250 articoli e sono state irrogate sanzioni amministrative per oltre 13 mila euro.
“Le attività di polizia economico-finanziaria – spiega la guardia di finanza – poste in essere dalle Fiamme Gialle confermano l’impegno quotidiano che il corpo pone in essere al fine di contrastare tutte quelle forme di illegalità che creano nocumento alla collettività, con riferimento al proliferare dell’utilizzo di sostanze stupefacenti e per quanto concerne l’illecita commercializzazione di prodotti non conformi”.