“Vuoi la birra? Devi prima pagarla”. La posizione irremovibile di un barista ha fatto esplodere una rissa in un bar di Vicenza per sedare la quale è dovuta intervenire la Polizia.
Gli agenti hanno faticato per separare e riportare alla calma il proprietario del locale pubblico di Via Alfieri e una suo cliente, venuti alle mani nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 9 settembre 2024.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti la pretesa da parte del barista di essere pagato prima di servire la merce è stata interpretata come offensiva da parte dell’avventore che ne ha dedotto una mancanza di fiducia nei suoi confronti. La reazione è stata spropositata e dalle parole è passato ai fatti con spinte e sferrando calci al barista.
Quest’ultimo ha reagito all’aggressione dando vita alla rissa nel bar sedata poi dalla polizia di Vicenza. Gli agenti, oltre a sentire i testimoni per ricostruire l’accaduto, hanno informato i due contendenti delle proprie facoltà di legge. Al momento nessuno ha sporto querela per l’accaduto.