Sono iniziati i lavori di attuazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche, che prevedono la manutenzione straordinaria di alcuni marciapiedi nel quartiere Cattane di Vicenza.
L’intervento, in corso in questi giorni, consiste nella realizzazione di un nuovo marciapiede in via Paolo Thaon di Revel, nelle vicinanze del centro civico Villa Lattes. L’opera, attesa da tempo dai residenti della zona, mette in sicurezza gli accessi pedonali lungo il lato pari della via. Con l’occasione si provvederà inoltre a istituire nuovi attraversamenti pedonali in prossimità dell’intersezione tra via Thaon di Revel e via Cavalieri di Vittorio Veneto, tutti perfettamente raccordati al piano stradale e dotati di segnaletica tattilo – plantare per ciechi e ipovedenti.
La realizzazione delle opere ha come obiettivo quello di incrementare il numero di percorsi pedonali totalmente accessibili, nell’ambito della periodica manutenzione straordinaria delle infrastrutture stradali comunali. I lavori ai marciapiedi nel quartiere Cattane di Vicenza sono compresi in un più ampio progetto del valore di 150.000 euro, che nelle prossime settimane toccherà anche il quartiere di Saviabona.
!L’amministrazione comunale tiene alta l’attenzione riguardo a tutti i temi relativi all’abbattimento delle barriere architettoniche – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Vicenza, Cristiano Spiller -. Si tratta di opere che riusciremo a realizzare soltanto con un costante e continuo intervento sulle infrastrutture cittadine. I lavori del quartiere Cattane sono una piccola parte rispetto alla grande estensione della città, ma lavorando con costanza e continuità riusciremo ad avere finalmente una Vicenza accessibile a tutti”.