Poste italiane, arriva anche nel vicentino “Etichetta la cassetta”. Intanto ad Albettone installato un nuovo Postamat

126
poste italiane, iniziativa

Se la posta non arriva, a volte la “colpa” è della cassetta postale senza nome, confusa tra altre dello stesso numero civico, accompagnata pure dall’assenza del nome sul citofono: per ovviare a questo, arriva anche in provincia di Vicenza l’iniziativa di Poste Italiane “Etichetta la cassetta”.

poste italiane etichetta la cassetta
Le lettere con le etichette che stanno arrivando ai vicentini

Si tratta di un’idea semplice ed efficace: i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo una comunicazione che li invita ad apporre le etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette domiciliari e sui citofoni condominiali. Le etichette da utilizzare, a strappo e adesive, sono state incluse gratuitamente nella lettera di avviso. Tutti i centri di distribuzione della provincia sono interessati all’iniziativa: Vicenza, Bassano, Asiago, Camisano, Lonigo, Marostica, Schio, Thiene, Trissino e Valdagno.

Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del servizio, ha interessato direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito. Particolarmente interessati da questa iniziativa sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui l’Azienda dedica da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile.

Con “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze. Poste Italiane ha avviato inoltre un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, con l’obiettivo di rendere efficace il servizio soprattutto nei territori periferici.

Installato ad Albettone uno sportello Postamat di ultima generazione

Poste italiane il nuovo postamat ad albettone
Il nuovo sportello ATM Postamat installato ad Albettone

L’ufficio postale di piazza Umberto ad Albettone, ristrutturato per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, ha ora anche un nuovo sportello automatico ATM Postamat, di ultima generazione, caratterizzato da migliori performance, da numerose novità in termini di funzionalità e servizi, da sistemi di sicurezza ad alta tecnologia.

Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità, di un software e di un dispensatore di contanti che consentono di velocizzare le operazioni in totale autonomia, il novo Postamat consente di effettuare alcuni servizi normalmente disponibili presso gli sportelli degli uffici postali come le interrogazioni su saldo e la lista degli ultimi movimenti del proprio conto Bancoposta o delle carte Postepay; allo sportello automatico è anche possibile effettuare ricariche sia del credito telefonico sia di qualsiasi carta prepagata Postepay, oltre che pagare le principali utenze e i bollettini di conto corrente postale. Per una esperienza di pagamento più semplice e immediata il nuovo ATM è inoltre dotato di un lettore che scansiona il codice a barre del bollettino precompilato evitando al cliente di inserire i dati manualmente sulla tastiera.

Per chi ha più familiarità con le nuove tecnologie, il nuovo Postamat permette di prelevare contanti anche in modalità “cardless” ovvero utilizzando lo smartphone anziché le carte abilitate.

Ad innalzare ulteriormente i livelli di protezione dell’ATM Postamat di Albettone, un moderno impianto di videosorveglianza e una serie di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di tentativi di furto.

I Postamat di ultima generazione possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.

L’ufficio postale di Albettone è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 ed il sabato fino alle 12.45.