Squadre della colonna mobile regionale dei vigili del fuoco della direzione interregionale del Veneto e Trentino Alto Adige sono partite la notte scorsa per raggiungere le zone dell’Emilia Romagna, Forli e Faenza, dove si sono registrate esondazioni di fiumi e torrenti.
Le squadre dei vigili del fuoco in versione contrasto rischio acquatico, con personale e mezzi dei comandi di Vicenza, Treviso, Venezia, Verona, Padova, Rovigo e Belluno hanno già raggiunto le zone operative dove stanno prestando soccorso.
Come già riportato questa mattina da queste pagine, è piena emergenza meteo oggi in Emilia Romagna dove si registrano criticità già da quasi 24 ore a causa della pioggia incessante che ha provocato frane ed esondazioni di corsi d’acqua.
Scuole di primo e secondo grado chiuse in via precauzionale a Bologna, visto il particolare innalzamento del livello del torrente Savena e non solo. Sono rimasti a casa anche gli studenti di Casaglia, Villa Teresa (Rizzoli), Beltrame (Rizzoli), Bacchi Gabelli (Bellombra), Ferrari e Pavese ( IC 13 Savena), Cremonini Ongaro (IC 19 Bellombra), Avogli (IC 8 dentro alle Carracci), Longhena (IC 19).