Il Questore di Vicenza, Dario Sallustio, ha sospeso la licenza di un bar ristorante di Trissino per 7 giorni dopo una rissa verificatasi ad agosto scorso. Per una settimana resterà chiuso il locale dopo la zuffa esplosa in estate.
“Il provvedimento del questore – spiegano dagli uffici della questura in Viale Giuseppe Mazzini di Vicenza – consegue ad un intervento dei militari dell’Arma carabinieri fatto lo scorso 8 agosto per una rissa scoppiata nel parcheggio di pertinenza del locale.
In conseguenza della rissa, due persone avevano riportato lesioni, di cui una con prognosi di 7 giorni e l’altra medicata sul posto per una lieve ferita al braccio. Le indagini, condotte dai carabinieri, avevano consentito di identificare 13 persone, ritenute a vario titolo coinvolte nell’alterco.
Secondo quanto stabilito dal Testo Unico Legge di Pubblica Sicurezza (Tulps), “il questore può sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini, o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini. Qualora si ripetano i fatti che hanno determinata la sospensione, la licenza può essere revocata”.