Un 28enne brasiliano è stato arrestato dai carabinieri a Valdagno per una serie di reati commessi qualche notte fa.
Tutto – spiega l’Arma – è iniziato per strada, nei pressi di un supermercato del centro vicentino, dove l’uomo si è reso protagonista di una violenta lite con un’altra persona e nel corso della quale ha aggredito con spintoni e insulti un terzo soggetto, intervenuto per dissuadere i due contendenti dal proseguire.
All’arrivo dei carabinieri, il secondo uomo partecipante alla lite si era già dileguato e hanno sorpreso il 28enne già noto alle forze di polizia, in evidente stato di alterazione psicofisica. I militari hanno quindi richiesto il supporto di un’ambulanza del Suem 118 per sedare l’uomo e trasportarlo presso il locale Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti sanitari.
All’interno dell’ospedale però, dopo una iniziale fase di calma e riacquistate le forze, il giovane ha sferrato un pugno al volto di un anziano paziente che attendeva di essere visitato e ha cercato di rubargli il borsello. Poi si è messo a inveire con pesanti minacce ed ingiurie nei confronti del personale medico e dei carabinieri stessi, che lo hanno bloccato.
Non pago, il 28enne, nel tentativo di divincolarsi dalla presa, ha mandato in frantumi una porta a vetri del Pronto Soccorso.
Una volta riportato alla calma, i carabinieri hanno portato il brasiliano nella caserma di Valdagno e, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato e tradotto presso il carcere di Vicenza in attesa di udienza di convalida.
Questa mattina, l’arresto è stato convalidato con disposizione da parte del giudice dell’obbligo di firma presso la caserma dei carabinieri di Valdagno.