La scorsa notte, intorno all’1:00 di sabato 21 settembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Campagnola a Rosà per un grave incidente in cui un’auto è finita rovesciata in un canale d’acqua. Il conducente è stato eroicamente tratto in salvo da un giovane passante.
Il soccorritore, allertato dal forte rumore dello schianto, si è precipitato sul luogo dell’incidente. Nonostante l’acqua fredda e la corrente del canale, il giovane è riuscito con grande sforzo ad aprire la portiera e a estrarre il conducente. Entrambi sono poi riusciti a risalire il canale, dove hanno ricevuto aiuto da altre persone accorse sul posto.
I vigili del fuoco, giunti da Bassano e Vicenza insieme ai sommozzatori, hanno messo in sicurezza il veicolo, una Lancia Y, preparandosi al recupero. Nel frattempo, il conducente ferito è stato preso in cura dal personale sanitario del Suem e trasferito in ospedale.
I carabinieri, presenti sul posto, hanno deviato il traffico e svolto i rilievi necessari. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono durate circa due ore, concludendosi con la rimozione del veicolo da parte del carro attrezzi.