Le serrate indagini di polizia giudiziaria da parte della Guardia di Finanza di Vicenza, volte a prevenire la diffusione degli stupefacenti nel centro cittadino, hanno portato all’arresto per spaccio, in flagranza di reato, di un cittadino albanese.
In particolare, i militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria, dopo accurate investigazioni, sorveglianze e pedinamenti, accertato che l’uomo fosse dedito ad attività di spaccio a favore di una platea eterogenea di clienti in prossimità di bar e ristoranti del centro storico vicentino, hanno fermato il cittadino albanese, procedendo con la perquisizione personale e domiciliare. La perquisizione della Guardia di Finanza ha consentito di trovare e mettere sotto sequestro sostanza stupefacente del tipo cocaina per un totale di circa 250 grammi, di cui una parte suddivisa in dosi già pronte per lo spaccio ed un’altra parte ancora conservata sottovuoto, oltre a denaro contante pari a 7.500 euro, due smartphone, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
Il cittadino albanese, su indicazioni della Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica competente per territorio, è stato tratto in arresto per il reato previsto e punito dall’art. 73 comma 1 del D.P.R. 309/90 e tradotto presso la Casa Circondariale “San Pio X” di Vicenza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.