Polizia di Vicenza e Bassano del Grappa: fine settimana di controlli e arresti

258
Arresto per spaccio a Bassano del Grappa
Il materiale sequestrato dalla Polizia di Bassano del Grappa

Bassano del Grappa, va in giro in auto con la fidanzata per spacciare. Arrestato

Nella serata di sabato scorso 21 settembre gli Agenti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa hanno arresto B.M., 24enne cittadino italiano, residente a Romano d’Ezzelino, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane era in auto con la fidanzata ed è stato fermato ad un posto di controllo in Via Folo, poco prima delle otto di sera, da alcuni agenti della Sezione Volanti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa.

All’atto del controllo, dall’interno dell’abitacolo proveniva un forte odore di sostanza stupefacente; il conducente ammetteva di avere con sé della sostanza stupefacente del tipo Hashish, mostrando agli operatori un astuccio di colore verde che custodiva all’interno del vano porta oggetti del cruscotto, a sua volta contenente un barattolo di vetro, con all’interno due pezzi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo Hashish, un coltello ed un bilancino, entrambi intrisi di sostanza stupefacente, nonché vario materiale da confezionamento. All’interno di un marsupio appartenente al ragazzo sono state trovate altre due dosi confezionate di sostanza stupefacente verosimilmente sempre del tipo Hashish; il tutto per un peso lordo di circa 45 gr di sostanza stupefacente.

Una volta accompagnato in Commissariato, B.M. è stato sottoposto a perquisizione personale e all’interno del suo portafoglio è stata rinvenuta la somma di 1230 euro, suddivisi in banconote da vario taglio, verosimilmente provento dell’attività illecita.

Subito dopo è stata effettuata anche una perquisizione domiciliare. Nei locali interrati dell’abitazione di B.M., precisamente all’interno di un cassetto di un mobile in legno della taverna, sono stati trovati: una busta di cellophane di colore bianco contenente un pacchetto in nylon termosaldato, a sua volta contenente 3 parallelepipedi confezionati singolarmente di sostanza solida marrone del tipo hashish del peso lordo complessivo di 308.73 grammi; un pacchetto in nylon termosaldato contenente sostanza solida marrone di forma irregolare del tipo hashish del peso lordo di 22.35 grammi (per un peso totale lordo di sostanza stupefacente tipo hashish di gr. 331,08; sostanza che unita a quanto rinvenuto all’inizio del controllo, gr. 45 lordi, risulta essere di gr. 376,08); un pacchetto in carta forno contente presumibile resina di THC di colore giallo/marrone per un totale di 0.72 grammi; un pacchetto in nylon termosaldato contenente 3 sigarette elettroniche e 6 buste in nylon di color argento recanti disegni e scritte di fantasia contenenti altrettanti tira-fumo contenenti liquido con principio attivo THC da alloggiare sulle predette sigarette elettroniche.

Il ragazzo è stato dunque tratto in arresto per la violazione dell’art. 73 del D.P.R. nr. 309/90 – Spaccio di sostanze stupefacenti, nonché accompagnato successivamente presso l’abitazione di residenza in regime degli arresti domiciliari, per il successivo giudizio con rito direttissimo.

Trovato in possesso di stupefacenti a Vicenza. Denunciato per spaccio

spaccio hashish

Nel pomeriggio di sabato scorso, verso le 14.50, gli Agenti delle Volanti della Questura di Vicenza hanno effettuato un mirato posto di controllo in Via Legione Antonini. In tale contesto è stata fermata un’autovettura con a bordo due stranieri con vari precedenti penali e/o di Polizia.

Gli agenti hanno pertanto deciso di effettuare un controllo più approfondito, con perquisizione personale sul posto. Nel corso dell’attività, il passeggero dell’auto è sceso gettando a terra un sacchetto di cellophane contenente all’interno altri involucri, immediatamente recuperati dagli Agenti e sequestrati.

L’uomo è stato condotto in Questura, dove veniva trovato in possesso di alcuni telefoni e 415 euro in contanti, tutti sottoposti a sequestro. Gli accertamenti sulla sostanza sequestrata consentivano di appurare trattarsi di 3,33 grammi di cocaina, 2,54 grammi di eroina e 0,87 grammi di marijuana. L’uomo, I. J. originario della Nigeria del 1995, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per spaccio di stupefacenti.

Non rispetta il divieto di avvicinamento. Arrestato dalla Polizia di Stato a Vicenza

controllo di poliziaVerso le ore 16.30 di domenica, gli Agenti delle Volanti della Questura, nel corso della normale attività di controllo del territorio, transitando nel centro di Vicenza, hanno osservato la presenza di un uomo in bicicletta, a poca distanza dalla residenza di alcuni familiari da cui aveva divieto di avvicinamento entro il raggio di 500 metri.

I Poliziotti lo hanno immediatamente fermato per un controllo, verificando che il divieto di avvicinamento era ancora valido e che l’uomo lo aveva evidentemente violato, recandosi in bicicletta ben al di sotto del limite dei 500 metri di distanza prescrittigli.

Vane le scuse di essere lì solo per caso e di non voler avvicinarsi.

L’uomo (un vicentino del 1998) è stato accompagnato in Questura per un più accurato controllo, all’esito del quale è stato tratto in arresto per la violazione della misura cui era sottoposto.