Cimiteri vicentini, chiusure nei prossimi giorni per il diserbo delle aree in ghiaia

120
cimiteri vicentini chiusi

Previsto nei cimiteri vicentini anche un sopralluogo dell’assessore Nicolai e di Amcps

In considerazione di un maggiore afflusso nei cimiteri cittadini in vista delle Celebrazioni di Ognissanti e dei Defunti, verrà effettuata nelle prossime settimane una serie di sopralluoghi dell’assessore ai servizi demografici e cimiteriali Leonardo Nicolai insieme ai tecnici di Amcps.

«Ho deciso di verificare personalmente la situazione – dichiara Nicolai – per fare il punto con la società di gestione su esigenze e criticità dei nostri cimiteri. Si tratta da parte nostra della volontà di pianificare anche con Amcps gli interventi necessari in un settore delicato e su cui la cittadinanza è maggiormente sensibile».

Nei prossimi giorni, dal 26 settembre al 2 ottobre, il cimitero maggiore e i cimiteri suburbani saranno chiusi per 24 ore a rotazione per consentire ad Amcps di effettuare gli interventi di diserbo delle aree in ghiaia.

I cimiteri vicentini verranno chiusi secondo questo calendario: Bertesina, Polegge, Maddalene: chiusura giovedì 26 settembre, riapertura venerdì 27 settembre; Longara, Casale, Setteca’: chiusura venerdì 27 settembre, riapertura sabato 28 settembre; Cimitero monumentale: chiusura lunedì 30 settembre, riapertura martedì 1° ottobre; Cimitero Giardino: chiusura martedì 1° ottobre, riapertura mercoledì 2 ottobre.

«Amcps – conclude Nicolai – svolge un importante lavoro di manutenzione con il riguardo che meritano luoghi come i cimiteri. È importante per noi dare seguito alle segnalazioni dei cittadini intervenendo appena possibile. Si tratta di un’attenzione doverosa per tutta la città».