“SportiAmo”, a Marano Vicentino una domenica all’insegna del movimento salutare per oltre 650 giovani

177
Sportiamo a Marano Vicentino
A Marano Vicentino una giornata all'insegna dello sport

Domenica scorsa 22 settembre Marano Vicentino ha vissuto una giornata di festa all’insegna dello sport grazie alla manifestazione “SportiAmo”, che ha avuto luogo nell’arco della giornata tra il parco Marco Dal Bianco, l’area scolastica e le palestre Roberto De Marchi.

sportiamo Marano Vicentino arrampicata
Tra le discipline sperimentate, anche l’arrampicata sportiva

Circa 650 ragazzi e ragazze con le loro famiglie hanno preso parte all’iniziativa, vivendo una domenica di divertimento, dedicandosi a volley, boxe, basket, arti marziali, jazzercise, scherma, atletica leggera, corsa, calcio, tiro con l’arco, arrampicata, pallamano, pattinaggio… insomma, tante discipline proposte da un programma davvero ricco.

Molto soddisfatto dell’andamento di SportiAmo l’assessore Filippo Fabris: “Vedere così tanti giovani trascorrere una domenica di festa e divertimento insieme alle loro famiglie – ha dichiarato – ci rende molto felici e ci ha dato la misura della bontà di questa iniziativa. La scelta di rinnovare questo appuntamento è nata proprio dal desiderio di creare un’iniziativa in grado di unire l’ottimo lavoro svolto sul territorio dalle tante associazioni sportive con la voglia di bambini e ragazzi di vivere liberamente lo sport in compagnia dei propri genitori. È stato fatto un grande lavoro, ringrazio la Consulta per lo Sport, le associazioni sportive, il Distretto urbano del commercio e la ProMarano, che hanno collaborato con noi all’organizzazione della giornata”.