Rangers Rugby Vicenza sconfitta a testa alta 1ª giornata Coppa Italia 7-26 col Petrarca PD. Debutto Serie A Elite 12 ottobre a Rovigo

301
Rangers Rugby Vicenza vs Petrarca Padova (Coppa Italia, Foto di Alex Zonta)
Rangers Rugby Vicenza vs Petrarca Padova (Coppa Italia, Foto di Alex Zonta)

La Rangers Rugby Vicenza è uscita sconfitta ieri, 28 settembre, nella prima giornata di Coppa Italia, con un punteggio finale di 7-26 contro il Petrarca. Alla Rugby Arena, i biancorossi hanno affrontato senza paura i padovani, che con maggiore esperienza hanno sfruttato al meglio le opportunità in zona rossa, segnando punti pesanti. Nella seconda metà, il Petrarca ha raggiunto la meta del bonus, ma la difesa di Vicenza ha mantenuto intensità, riuscendo anche a costringere i campioni d’Italia a commettere alcuni errori. Il finale di partita ha visto la Rangers reagire con una meta di Poletto, trasformata da Pozzobon, che ha dato un po’ di morale in vista dell’inizio del campionato.

L’inizio della partita è stato dominato dal possesso del Petrarca, ma la difesa vicentina è riuscita a resistere, con tre interventi fondamentali in zona rossa che hanno neutralizzato l’attacco avversario. Vicenza ha poi avuto l’opportunità di andare in vantaggio con un calcio di punizione, ma il tentativo di Palazzini, ancora sullo 0-0, è finito a lato. Gli ospiti, tuttavia, hanno continuato a premere, trovando il vantaggio grazie a una meta di Minozzi, trasformata da Donato. La Rangers ha mantenuto ordine in difesa, ma non è riuscita a concretizzare le proprie occasioni. Dopo il water break, Petrarca ha aumentato nuovamente il ritmo, e Minozzi ha segnato una seconda meta, nuovamente trasformata da Donato. Prima della fine del primo tempo, Donato ha segnato un’altra meta, portando il punteggio sullo 0-21 all’intervallo.

Nella ripresa, il Petrarca ha continuato a spingere, ottenendo la meta del bonus con D’Amico, anche se Donato non ha centrato la trasformazione. Verso la fine della gara, Vicenza ha iniziato a crescere in consapevolezza, gestendo possessi più incisivi e riuscendo a risalire il campo con belle azioni. Poletto ha segnato una meta in bandierina, trasformata da Pozzobon, che ha portato il punteggio sul 7-26. Nonostante i tentativi finali di Petrarca di segnare altre mete, la difesa vicentina ha tenuto bene, chiudendo la partita sul punteggio finale di 7-26.

Nonostante la sconfitta, la prestazione difensiva della Rangers Rugby Vicenza è stata positiva in una partita molto fisica contro una squadra del calibro del Petrarca. La prossima settimana, la Rangers sarà ferma per un turno di riposo, prima di affrontare il debutto in Serie A Elite il 12 ottobre a Rovigo.

Altre nostre news su Rangers Rugby Vicenza


Tabellino

Vicenza, “Rugby Arena” – sabato 28 settembre 2024
Coppa Italia I giornata
Rangers Rugby Vicenza v Petrarca Rugby 7-26 (mete 1-4) pt 0-21

Marcatori: p.t.: 17’ m Minozzi tr Donato (0-7); 29’ m Minozzi tr Donato (0-14); 40’ m Donato tr Donato (0-21); s.t.: 46’ m D’Amico (0-26); 58’st m Poletto tr Pozzobon (7-26).

Rangers Rugby Vicenza: Poletto; Lisciani (18’st Foroncelli), Filippetto, Gelos, Pirruccio; Palazzini (15’st Pozzobon), Panunzi (23’st Bordin); Vunisa, Roura ©, Trambaiolo, Bolzon (24’ Gomez), Riedo (26’st Tonello), Traore (4’st Avila-Recio), Bonan (18’st Franchetti), Braggie’ (1’st Zago).
All. Andrea Cavinato, Francesco Minto

Petrarca Rugby: Donato; Coppo, Scagnolari, Broggin, Leaupepe (35’ De Masi); Tebaldi, Citton (20’st Jimenez), Trotta ©, Minozzi (16’st Marchetti), Casolari (27’ st Nostran); Ghigo, Galetto (16’st Scappato); D’Amico (28’st Bizzotto), Montilla (20’st Cugini), Brugnara (3’st Pelliccioli).
All. Victor Jimenez

Arb: Filippo Russo (Treviso)
AA1: Luca Bisetto AA2: Federico Boraso
Quarto Uomo: Ferdinando Cusano

Cartellini: nn
Calciatori: Palazzini (Rangers) 0/1; Pozzobon (Rangers) 1/1; Donato (Petrarca) 3/4.
Note: giornata velata e leggermente ventosa, temperatura sopra la media, terreno in perfette condizioni, spettatori 400 circa. Water break al 20’ p.t.
Punti conquistati in classifica: Rangers Rugby Vicenza 0; Petrarca Rugby 5.
Player Of The Match: Minozzi (Petrarca)

Risultati 1° Giornata

Rangers Vicenza v Petrarca Rugby 7-26 (0-5)
29 settembre ore 15.30
Colorno v Valorugby
Riposa Sitav Lyons

Classifica Girone 1

Petrarca Rugby 5
Rangers Vicenza 0
Rugby Colorno* 0
Valorugby* 0
Sitav Lyons* 0
*una gara in meno

Programma 2° Giornata

Sabato 5 ottobre – ore 15:30
Petrarca Rugby v Rugby Colorno
Valorugby Emilia v Sitav Lyons
Riposa Rangers Vicenza