La Volksbank Vicenza Volley ha conquistato ieri, 28 settembre, il terzo posto al Memorial Ponzoni-Oneda-Feroldi, quadrangolare di Serie B1 femminile, battendo l’Enercom Fimi Crema al tie break in una “maratona” vincente. Dopo aver subito la rimonta del Don Colleoni in semifinale (da 2-0 a 2-3) venerdì, la squadra allenata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari ha prevalso sabato su Crema con un 15-11 decisivo nel set finale.
Spinello e compagne, sotto per due set, hanno ribattuto colpo su colpo in una partita molto equilibrata, chiudendo il match grazie a una prestazione corale, con ben cinque giocatrici che hanno raggiunto la doppia cifra in punti.
“Oggi siamo partite con il freno a mano tirato, a causa della stanchezza generale per i cinque set giocati fino a tarda serata venerdì” ha spiegato coach Cavallaro. “Essere poi di nuovo in palestra alle 14:30 è stato impegnativo, ma questa squadra ha dimostrato di avere un grande cuore, andando oltre la fatica e gli acciacchi. Le ragazze hanno fatto un’eccellente prestazione in battuta, con 10 ace e solo 4 errori, e la correlazione muro-difesa ha funzionato bene. Anche se la ricezione non è stata all’altezza del livello di ieri, le alzatrici sono state bravissime nell’utilizzare al meglio le centrali, come avevamo richiesto“.
La Volksbank Vicenza Volley dopo il doppio, ravvicinato, impegno a Ostiano torna a Vicenza con maggiori convinzioni per affrontare al meglio un campionato in cui la dirigenza non nasconde le sue ambizioni.
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY-ENERCOM FIMI CREMA 3-2
(18-25, 25-12, 19-25, 25-22, 15-11)
VOLKSBANK VICENZA VOLLEY: Spinello 4, Ianeselli 13, Pegoraro 15, Digonzelli 17, Boninsegna 2, Anello L. 12, Morra (L), Moretto (L), Sesenna 13, Roviaro, Bauce. All.: Cavallaro
ENERCOM FIMI CREMA: Scuri 8, Giroletti 16, Pagliuca 22, Belli 10, Moretti 3, Citterio 13, Negri (L), Guerini Rocco (L), Bianco 1, Fugazza 2, Valentini. N.e.: Scurzoni, Pala. All.: Colombo