Dalla Cciaa di Vicenza 500 mila euro di contributi per nuovi progetti di promozione turistica e culturale

119
Camera di commercio bando per 50 borse di studio turismo banche vicenza Cciaa di

È pari a ben mezzo milione di euro la dotazione dell’edizione 2024 del Bando Unico annuale – Cultura e Turismo con cui la Camera di Commercio (Cciaa) di Vicenza punta a sostenere progetti di particolare rilievo per la promozione turistica e territoriale della provincia berica.

Più in dettaglio, possono partecipare al bando sia associazioni imprenditoriali e loro società di servizi; sia – limitatamente a quelle che svolgono come attività principali quelle previste dai codici ATECO indicati nel bando – consorzi di imprese, società consortili e reti di imprese, associazioni e fondazioni culturali e\o di promozione turistica e società cooperative; e ancora soggetti pubblici, enti bilaterali e le organizzazioni di gestione della destinazione (OGD) provinciali.

Molto varia la tipologia di interventi finanziabili: dagli affitti di spazi espositivi all’acquisto o noleggio di beni, la produzione di libri, campagne pubblicitarie e di comunicazione in genere, inclusi gli strumenti digitali, ma anche contratti di collaborazione e consulenze, la partecipazione a fiere e mostre, per la produzione e distribuzione di opere audiovisive, attività di formazione e molto altro. E ancora, spese per migliorare l’accesso a siti culturali, progetti di restauro e riqualificazione e altre tipologie di intervento a favore di siti culturali o comunque di interesse turistico.

Il contributo messo a disposizione dalla Cciaa di Vicenza potrà coprire fino al 50% delle spese sostenute e fino a un valore massimo di 80 mila euro, mentre l’importo minimo di spesa per progetto per essere ammessi al bando è pari a 40 mila euro.

I progetti finanziati dovranno essere avviati entro il 31 dicembre 2024 e concludersi entro il 31 dicembre 2025.

Le domande potranno essere presentate, tramite PEC (cameradicommercio@vi.legalmail.camcom.it) a partire dal 10 ottobre e fino al 28 ottobre 2024.