I Carabinieri della Compagnia di Thiene hanno effettuato nella serata di sabato scorso un mirato servizio straordinario di controllo sul territorio del comune di Thiene, con l’impiego di 20 militari, integrati con il servizio di pronto intervento assicurato dal Nucleo Operativo Radiomobile e con l’apporto dei militari del NAS di Padova, per un impegno complessivo di 9 pattuglie delle Stazioni Carabinieri dipendenti e della Tenenza di Dueville.
Obiettivo principale del servizio è stata la vigilanza dinamica nelle zone del centro cittadino, nelle aree residenziali e commerciali, con controlli all’interno di esercizi pubblici e nei pressi dello scalo ferroviario di Thiene nonché di alcune sale slot con la conseguente identificazione di 54 persone, di cui 5 con precedenti, oltre al contestuale controllo di 30 veicoli in transito.
Nel corso dei controlli alla circolazione stradale, due automobilisti, sottoposti alla prevista prova etilometrica, sono stati denunciati in stato di libertà avendo superato i limiti previsti dal Codice della Strada. Di conseguenza ad entrambi sono state ritirate le patenti di guida con contestuale sequestro delle rispettive autovetture.
Sempre nell’ambito del medesimo servizio, grazie alla presenza dei Carabinieri del Nas di Padova, è stata effettuata una ispezione igienico-sanitaria a un bar-ristorante sul territorio di Zanè, dove sono state riscontrate carenze strutturali che hanno comportato una sanzione amministrativa di 1.000 euro per il titolare dell’attività commerciale.