Thiene, slot machine accese oltre il limite orario: sanzionato un locale

235
sale da gioco fuori orario sette slot machine distrutte accese minorenni sorpresi gioco irregolare videoslot thiene

La Guardia di Finanza ha multato il titolare di un esercizio pubblico di Thiene per violazioni relative all’orario di utilizzo delle slot machine. Il provvedimento è scattato a seguito di un controllo svolto sul posto ieri, martedì 8 ottobre 2024.

L’ispezione al pubblico esercizio di Thiene, nel corso del quale è emersa la violazione relativa alle slot machine, è avvenuta nel più ampio quadro dell’Operazioni interforze ad Alto Impatto, disposta nella provincia di Vicenza in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Vicenza e successivamente attuate con la partecipazione di tutte le Forze di Polizia, con il coordinamento tecnico-operativo del Questore.

Nel corso dei controlli a Thiene e nei comuni limitrofi sono stati passati al setaccio 35 esercizi commerciali, bar o sale scommesse con slot machine. Inoltre, sono state identificate complessivamente dalle forze dell’ordine 177 persone, di cui 39 straniere e 31 con precedenti penali e/o di polizia.

Due le sanzioni per contravvenzioni al Codice della Strada per irregolarità amministrative. Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso da parte degli uffici specialistici delle varie Forze intervenute per approfondimenti di settore.

Dalla Questura di Vicenza dichiarano: “I controlli effettuati e le attività svolte sono un chiaro segnale della sinergia tra tutte le forze dell’ordine per vigilare sulla sicurezza dei cittadini. In sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il modulo operativo è stato condiviso con il sindaco di Thiene, con il quale è stato convenuto il potenziamento del servizio interforze nel territorio comunale, al fine di rafforzare la prevenzione e il contrasto di iniziative illegali con particolare riguardo ai reati predatori e di migliorare il livello di sicurezza percepita da parte dei cittadini”.