Controlli sul territorio a Schio: una persona arrestata e tre denunciate in stato di libertà

167
weekend di controlli dei Carabinieri di Schio

Continua l’opera incessante dei Carabinieri nella provincia di Vicenza per prevenire e reprimere la consumazione di reati in genere, attraverso mirati servizi rinforzati che hanno interessato il territorio di Schio lo scorso fine settimana. I militari della locale Compagnia hanno dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegate varie pattuglie sia con colori d’istituto sia con targhe di copertura.

Una persona è stata arrestata e tre sono state deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza.

Scendendo nel dettaglio, a Schio, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per porto abusivo d’armi un 42enne rumeno, senza fissa dimora, trovato in possesso di un coltello con lama lunga cm. 8, che è stato immediatamente sottoposto a sequestro. Sempre a Schio, una 37enne del luogo è stata deferita in stato di libertà per furto aggravato, per aver asportato con destrezza vari prodotti alimentari in un supermercato del centro storico cittadino.

A Torrebelvicino, i carabinieri della Stazione di Valli del Pasubio hanno arrestato un 61enne in attuazione di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Verona. Al termine delle formalità di rito l’arrestato – con pregiudizi per violazioni della legge sugli stupefacenti – è stato condotto in carcere a Vicenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Grazie anche alla collaborazione con i reparti di specialità, un esercizio pubblico di Arsiero è stato sanzionato con ammende pari ad € 10.000 circa, per violazioni in materia di salute e sicurezza dei luoghi di lavoro, accertate a seguito di un controllo eseguito dai Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Vicenza e della locale Stazione Carabinieri.