Il tempo migliora, Vi.Abilità al lavoro sul territorio vicentino: nessuna strada chiusa, qualche restringimento e sensi unici alternati

261
Vi.Abilità al lavoro sulle strade vicentine dopo il maltempo
Il cedimento stradale sulla SP 246 in località fonte Margherita a Torrebelvicino

Il tempo sembra volgere al meglio dopo due giorni decisamente piovosi e, come purtroppo accaduto più volte quest’anno, si fanno i conti con le conseguenze del maltempo che ha colpito la provincia di Vicenza in questi giorni: Vi.Abilità Srl è al lavoro sulle strade del vicentino.

Peraltro anche questa mattina le piogge, che hanno interessato un territorio già abbondantemente bagnato e intriso d’acqua, hanno causato smottamenti in montagna e in collina e qualche allagamento. Nessuna via di comunicazione per ora è stata chiusa, mentre sono stati necessari alcuni restringimenti di carreggiata e sensi unici alternati.

Le attività riguardano soprattutto la pulitura delle strade da sassi e detriti, e la messa in sicurezza dei versanti e delle sponde dei torrenti. Le squadre di Vi.Abilità sono tutte operative per mantenere le strade provinciali transitabili.

Le zone che maggiormente hanno subito le conseguenze delle precipitazioni sono:

SP 31 Valdichiampo nel comune di Chiampo, in località Arso, è in corso un intervento di messa in sicurezza in collaborazione con il Genio Civile lungo le sponde del torrente

– SP del Tretto a Schio, rimozione di detriti, anche di dimensioni importanti, che hanno invaso la carreggiata

– SP 247 a Nanto, sistemazione di un cedimento arginale

– SP 72 Fratellanza, monitoraggio cedimento stradale

– SP246 Torrebelvicino località fonte Margherita, restringimento di carreggiata per cedimento stradale