Non supera l’esame di guida e aggredisce l’istruttore, polizia di Vicenza denuncia un giovane

180
fuga dalla polizia a vicenza Denunciato rapinatore a scomparsa padova falso omicidio Vicenza furto azienda martello vicentino giovane

Un giovane originario del Mali è stato denunciato dalla Polizia di Vicenza per per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali. Secondo quanto riferito dalla Questura di Vicenza, il protagonista di questa vicenda avrebbe aggredito un istruttore di scuola guida per averlo bocciato all’esame pratico.

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri, giovedì 10 ottobre 2024, in via Zamenhof di Vicenza e vengono così ricostruiti.

Il 25enne si trovava sul posto per effettuare l’esame pratico di guida, che però non è andato bene. In particolare, nonostante le raccomandazioni dell’istruttore seduto al suo fianco, ha avviato l’automobile senza adempiere le basilari procedure di preparazione alla guida: ovvero – secondo quanto raccolto dai poliziotti nel sentire i testimoni – non ha verificato che le cinture dei passeggeri fossero regolarmente allacciate. “Il display elettronico della vettura segnalava la mancata attuazione di tale adempimento da parte di alcuni passeggeri”, riferisce la questura.

Così, dopo alcuni metri, l’esaminatore lo ha bloccato comunicandogli di non aver superato la prova pratica.

“A quel punto – prosegue il resoconto della questura -, il giovane ha iniziato ad urlare contro il suo istruttore, accusandolo di non averlo informato sui vari processi previsti dall’esame, pretendendo la restituzione dei soldi pagati per il corso, precisando che per lui era assolutamente fondamentale conseguire la patente, anche per poter svolgere una regolare attività lavorativa”.

Le proteste del giovane maliano sono proseguite fino a prendere a calci l’automobile della scuola guida. Ha quindi aperto la portiera della vettura e ha iniziato a strattonare  dal braccio l’istruttore e, nella concitazione, lo ha colpito al volto con uno schiaffo, provocandogli un piccolo taglio al labbro.

Ai poliziotti il 25 enne ha negato la ricostruzione fornita dai testimoni. Il giovane è stato quindi accompagnato in Questura a Vicenza per gli accertamenti di rito, foto-segnalato e denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.