Scocca l’ora dell’esordio stagionale per la Volksbank Vicenza Volley, che domani alle 17:30 a Forlì sfiderà le padrone di casa della Life 365.Eu nella prima giornata del girone C di Serie B1 femminile.
Terminata la pre-season, le beriche allenate da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari iniziano il loro percorso in campionato sfidando le romagnole. “Dal 21 agosto la squadra sta lavorando per farsi trovare pronta e abbiamo mostrato una grande tenacia; ora siamo emozionate alla vigilia della prima partita dell’anno: finalmente arriva l’esordio” ha dichiarato coach Mariella Cavallaro.
“Abbiamo ben presenti i continui miglioramenti nell’assetto di gioco che concretamente si sono visti dal primo match disputato in amichevole fino all’ultimo in casa del Giorgione. Com’è logico che sia, all’inizio il lavoro da fare è molto. Il campionato che si presenta è competitivo e ci misureremo partita dopo partita con molte formazioni ambiziose, dando sempre più forma a un gioco spettacolare e divertente. Sappiamo, infatti, che a fare la differenza sono il lavoro, la determinazione, il ricordarsi quanto siamo importanti l’una per l’altra e soprattutto avere sempre fisso nella mente il nostro valore.”
Cavallaro ha inoltre evidenziato le qualità delle avversarie: “Forlì è una squadra con giovani talenti e ragazze d’esperienza come per esempio la palleggiatrice Galletti, che ci ricordiamo in A2 a Offanengo e lo scorso anno a Messina sempre in A2. L’attacco, il gioco veloce con i centrali e la battuta sono i punti di forza di Forlì.”
Gli arbitri
A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Marta Cavalera e il secondo arbitro Paola Scognamiglio.
Il turno
Ecco il programma della prima giornata del girone C di Serie B1 femminile:
– Cortina Express Imoco – RG Stampa Futura
– Azimut Giorgione – Smapiù Arena Volley
– Pieralisi Volley Jesi – Olimpia Teodora Ravenna
– Lasersoft Riccione – Clementina 2020
– Life 365.Eu Volley Forlì – Volksbank Vicenza Volley
– Banca Annia Aduna – VTB Fcredil Bologna
– Eagles Vergati – Angelini Elettromeccanica Cesena