Bassano vince il derby con Padova e ribalta la differenza canestri

206

C Gold. Al Palangarano Oxygen Orange1 aveva nel mirino la Unione Basket Padova per fare un passo importante verso l’obiettivo salvezza. Non una partita normale per molti aspetti, a partire dagli ex Ragagnin, Seck, Borsetto e Bovo che insieme ai 2001 bassanesi sono stati compagni di molte avventure.

Ma nessuna tensione sembra bloccare i quintetti in campo. Il primo quarto scorre veloce, poche interruzioni e squadre che provano a distendersi, Oxygen sin da subito mette il muso avanti e non si volterà fino alla sirena finale. Un vano tentativo di rimonta nell’ultima frazione, dopo essere scivolati a -12, i patavini, guidati da Scattolin e Andreaus, si portano anche a -2, ma Bargnesi e compagni non si fanno sorprendere e chiudono i conti 80-73, ribaltando la differenza canestri.

Ora la classifica vede i bassanesi ottavi a pari merito con 22 punti insieme a The Team Riese e Jesolo, a 4 punti di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici, rappresentato da Padova, Conegliano e Verona. IL prossimo match (Domenica 17/3 ore 18.00) in casa della CestisticaVerona sarà fondamentale per allontanare i Playout.

Giovanili.

U15 che dopo il successo col Petrarca Padova faranno visita a Treviso Basket Venerdì sera con l’obiettivo di agguantare il primo posto in chiave Interzona.

U16 che Domenica hanno espugnato San Vendemiano all’ultima giornata restando al terzo posto, pronti per cominciare la fase Interegionale.

U14 vincenti Domenica a Vigodarzere nel remake della finale regionale della scorsa stagione. Primo posto e imbattibilità mantenuti saldamente. Mercoledì arriva la Tezenis Verona al Palangarano.

U13 battono l’insidiosa Villafranca Veronese che occupava la terza piazza e mantengono la posizione in testa al girone Ovest in comproprietà con la Virtus Padova.

In settimana torna anche il campionato Under 18 Eccellenza (fermato per le convocazioni in nazionale di Da Campo e Filoni), giovedì sera (19.30) arriva al Palangarano il Titano San Marino, terzultimo impegno del campionato che vede Oxygen ancora imbattuta.