Riapre il Caffé della Libreria Galla1880: anteprime e degustazioni per l’occasione

157
libreria Galla1880 vicenza caffè

Due anni dopo la chiusura, nel febbraio 2022, il Galla Caffè della Libreria GALLA1880 (Gruppo Libraccio) festeggia la riapertura il prossimo sabato 19 ottobre dalle 10 alle 19.30, accogliendo appassionati lettori, neofiti e non solo in un luogo pregno di storia e tradizione locale, ora preso in gestione dalla Piccola Osteria, punto di riferimento del quartiere San Bortolo. 

Situato in Piazza Castello, nel cuore della città Patrimonio Unesco, il Galla Caffè si sviluppa su due livelli, con un’elegante sala da the e caffetteria e uno spazio interamente dedicato agli incontri e alle presentazioni con autrici e autori, italiani e stranieri, sempre a ingresso gratuito. Sarà infatti la presentazione in anteprima del libro di Ciccinella Kechler “Non è sempre Bacalà – Pietro Marzotto in cucina” – Gaspari Editore il momento principale della giornata, con la partecipazione del figlio di Pietro, Umberto Marzotto, che ne ha curato l’edizione.

L’iniziativa sarà così scandita:

  • Durante la giornata i clienti delle libreria potranno degustare gratuitamente la speciale miscela di caffè arabica 100% bio selezionata dai nuovi gestori;
  • Alle ore 16 la presentazione del libro “Non è sempre Bacalà – Pietro Marzotto in cucina” – Gaspari Editore in anteprima;
  • Dalle 17.30 alle 19.30, invece, agli ospiti verrà proposta una degustazione di vini da produttori locali, curata da alcuni sommelier collaboratori del gestore Edoardo Maran, e un buffet.

“Questa riapertura ci riempie di gioia e di soddisfazione, non solo perché è sempre fonte di grande felicità vedere un esercizio commerciale tornare ad accogliere i clienti, ma soprattutto perché si tratta di una realtà fortemente legata a una delle nostre librerie, da anni centro di aggregazione e di scambio per la comunità locale. Infatti, ci impegniamo ogni giorno affinché i nostri negozi siano un punto di riferimento nei quartieri delle città che ci accolgono, uno spazio dove incontrarsi e conoscere autori, intellettuali e personalità del mondo della cultura e dell’intrattenimento. Questa giornata di festa è solo l’inizio di una nuova epoca ancora da scrivere ma che diventerà parte della nostra storia nel cuore di Vicenza”, commenta Edoardo Scioscia, AD e tra i soci fondatori del Libraccio.

Libreria GALLA1880

La libreria GALLA1880 presenta un ampio assortimento di libri di narrativa, saggistica, libri d’arte, di architettura e fotografia, guide turistiche ed escursionistiche e manualistica di diverso genere. Qui si possono trovare anche libri in lingua originale, cartoleria, biglietti d’auguri e articoli regalo. La libreria GALLA1880, che l’anno prossimo potrà fregiarsi a tutti gli effetti di legge del titolo di Bottega Storica, si affaccia su Piazza Castello, nel centro città, in posizione attigua al Galla Caffè, ed è raggiungibile con tutti i principali mezzi. 

Nato nel 1979, Libraccio è una delle principali catene di librerie in Italia, con un forte impegno nel mercato del second hand e della cultura accessibile. Vanta oltre 40 anni di esperienza e successi ed è presente sul territorio italiano con 62 punti vendita in 7 regioni. Specializzata in libri nuovi e usati, testi scolastici, remainder, libri fuori catalogo, rarità editoriali e modernariato. L’offerta delle sue librerie si completa con un ampio assortimento di cartoleria, dvd, cd, vinili, giocattoli e una linea di prodotti low cost, a marchio Libraccio, dedicati al corredo scolastico. Dal 2009 Libraccio è anche online con il sito Libraccio.it, leader in Italia nella vendita di libri di seconda mano e di testi scolastici.