Accusato di ricettazione: espulso il 35enne tunisino arrestato a Vicenza

114
polizia ricettazione vicenza tunisino

Un cittadino tunisino di 35 anni, è stato espulso e accompagnato coattivamente con scorta della Polizia di Stato presso il Centro per Rimpatri di Trapani dopo essere stato denunciato dalla Polizia di Stato di Vicenza per la ricettazione di una bicicletta e di uno smartphone rubati, di cui si era reso responsabile insieme ad un complice nella notte tra domenica e lunedì.

Accompagnato in Questura a Vicenza, gli agenti dell’Ufficio Immigrazione, nella mattinata di ieri, hanno approfondito la situazione relativa al suo soggiorno sul territorio nazionale, verificando la sua assoluta irregolarità, peraltro aggravata dalla commissione di numerosi reati di furto e ricettazione.

Il tunisino era stato bloccato dalle Volanti della Questura in Via Pigafetta a Vicenza in seguito alla segnalazione del furto della bicicletta. l’uomo, attualmente si trova presso il Centro per Rimpatri di Trapani, in attesa di essere imbarcato su un volo aereo per il suo Paese di origine.

Dalla Questura di Vicenza informano inoltre che, nel corso della serata di ieri è stato attuato un mirato controllo straordinario congiunto in sinergia tra Polizia di Stato e Polizia Locale, per il contrasto alla criminalità diffusa nelle zone cittadine oggetto di segnalazioni ed esposti.

L’attività ha riguardato, in particolar modo, Campo Marzo, l’area della Stazione SVT, la Stazione Ferroviaria, Viale Milano, Viale della Pace, il quartiere San Pio X ed alcuni bar ed esercizi commerciali. Dopo un recente incontro richiesto al Questore da un comitato di residenti della zona di Monte Berico anche quest’ultimo quartiere è stato oggetto di uno specifico monitoraggio, anche nelle strade più interne.

Al servizio hanno concorso per la Polizia di Stato le Volanti e l’Ufficio Immigrazione della Questura, la Polizia Ferroviaria di Vicenza, il Reparto Prevenzione Crimine di Padova.

Controllate 150 persone, di cui 60 stranieri e 25 con precedenti penali e/o di Polizia, 32 veicoli, 2 esercizi pubblici (bar, sale scommesse).

Gli esiti del controllo sono in queste ore al vaglio dei competenti uffici della Questura.

In Campo Marzo è stato rintracciato un cittadino italiano, residente a Padova trovato in possesso di 1,15 grammi di stupefacente tipo hashish sottoposta a sequestro. L’uomo è stato sanzionato per detenzione di stupefacente per uso personale.