Si intitola “Halloween al Museo – Un teschio… mostruoso” l’inedita iniziativa dedicata a Vicenza ai bambini e prevista per la sera di giovedì 31 ottobre 2024, tra le storiche mura di palazzo Chiericati.
L’edificio svelerà i suoi segreti accompagnando i piccoli visitatori alla ricerca del “teschio mostruoso” attraverso un percorso tra le immagini dei quadri delle collezioni. Che significato assume un teschio nei quadri? E perché molti pittori furono attratti dall’anatomia umana? Questo il tema del divertente laboratorio proposto ai bimbi della scuola primaria al Museo civico di palazzo Chiericati. Durante la serata non mancheranno poi un racconto a tema, una breve visita e un laboratorio con le tempere, per concludere l’evento con una dolce sorpresa finale.
“È costante la nostra attenzione ai più piccoli nella programmazione dell’offerta culturale dei nostri musei – le parole dell’assessore alla Cutura del Comune di Vicenza, Ilaria Fantin -. Vorremmo che sentissero questi luoghi d’arte come parte della loro esperienza di crescita e di conoscenza attraverso proposte adatte alla loro età, un modo per essere davvero accessibili e accoglienti nei confronti dei piccoli cittadini»!.
L’evento di Halloween a palazzo Chiericati di Vicenza inizierà alle 18 e terminerà alle 20, il numero massimo di partecipanti è di 24 bambini. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria direttamente sul sito scatolacultura.it
Possibilità di aggiunta in loco fino ad esaurimento posti.
Per informazioni scrivere a info@scatolacultura.it.