È giunta alla seconda edizione l’iniziativa del Safety Day, la giornata dedicata alla promozione dell’importanza della sicurezza e della salute sul luogo di lavoro e alla creazione di una cultura positiva e consapevole sul tema, organizzata da OTB, il gruppo internazionale di moda e lusso cui fanno capo i marchi Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni, Viktor&Rolf, e le aziende Staff International e Brave Kid.
È un’iniziativa interna, dedicata agli oltre tremila dipendenti del Gruppo, che ha avuto luogo ieri 22 ottobre in concomitanza con la Settimana Europea per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro.
Nel corso della giornata, tutti i dipendenti del Gruppo in Europa hanno avuto l’opportunità di partecipare a diverse iniziative formative attraverso sessioni teoriche ed esperienze di gamification virtuali, sia da remoto sia in presenza, presso i due headquarter di OTB, Diesel a Breganze e Staff International a Noventa Vicentina.
Molte le attività proposte, tra cui, particolarmente stimolanti le “Safe Escape Room”, per identificare i vari pericoli nei luoghi di lavoro e i corretti comportamenti per ristabilire situazioni di sicurezza, un simulatore di guida sicura, corsi sul primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore, oltre a webinar teorici e workshop dedicati ai dipendenti della rete retail dei marchi del Gruppo.
In linea con la strategia di sostenibilità “Be Responsible. Be Brave.” di OTB, per il secondo anno consecutivo l’iniziativa del Safety Day ha evidenziato l’importanza che il Gruppo attribuisce alle attività di sensibilizzazione sulla prevenzione e la sicurezza negli ambienti professionali e al benessere dei propri collaboratori sul luogo di lavoro.