Un docufilm d’autore per coinvolgere la comunità sugli obiettivi SDG dell’Agenda Onu 2030: Banca Generali Private porta a Verona il progetto “Time To Change”:

315
Banca generali porta a Verona Time to change
L'evento veronese organizzato da Banca Generali Private dedicato a Time to Change

È stata un successo la presentazione a Verona del progetto “Time To Change” di Banca Generali: un centinaio di persone, tra famiglie imprenditoriali, clienti ed esponenti del mondo associativo, ha assistito ieri a Costa Arènte alla proiezione serale del docufilm – già presentato in anteprima nel 2023 al Festival del Cinema di Venezia – simbolo dell’impegno per sensibilizzare sulle tematiche green e per ascoltare l’approccio dell’istituto di credito ai temi ESG, raccontato dal Sales Manager Strategico per la Sostenibilità Enzo Ruini.

“Il nostro impegno come banca – ha spiegato Rodolfo Lomelina, Sales Manager di Banca Generali Private – si fonda sulla vicinanza al territorio, alle sue famiglie e alle sue imprese. Portare il progetto Time To Change a Verona è una parte integrante di questo Dna al servizio della comunità”.

La presentazione veronese è stata organizzata dalla rete di Banca Generali Private, attraverso l’impegno del già citato Rodolfo Lomelina e del District Manager Valentino Benini, che ha introdotto la serata.

La pellicola, interpretata dall’attrice Rocìo Muños Morales, fa parte del progetto BG4SDG’S – Time to Change, con cui Banca Generali si è posta l’obiettivo di sensibilizzare sui Sustainable Development Goals dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

“Le virtù evocate dal film – ha continuato Lomelina – sono le stesse che gli imprenditori clienti di Banca Generali dimostrano ogni giorno nelle sfide d’impresa, impegnandosi per adeguare i loro modelli di business a un mondo in cambiamento, confrontandosi con una normativa in evoluzione e coi quali la banca si trova in completa sintonia. Con questa iniziativa vogliamo essere ancora più vicini al tessuto produttivo, con l’ambizione di generare un impatto sulla sensibilità di ciascuno. Crediamo che in un territorio come quello del Veneto ci sia terreno fertile per un messaggio come questo”.

Realizzato da Banca Generali, prodotto da Cannizzo Produzioni per la regia di Emanuele Imbucci, il docufilm “Time to Change” racconta il viaggio del fotografo Stefano Guindani attraverso 17 Paesi, e mostra i molti volti del percorso verso una società sostenibile e più etica che passa tanto dal riciclo degli pneumatici fuori uso, quanto da un’istruzione di qualità negli angoli più rurali dei Paesi in via di sviluppo. Il docufilm è disponibile anche su RaiPlay, la piattaforma multimediale della RAI.