Si è conclusa con 1.368 visitatori l’esposizione “Sfumature di Azzurro”, la mostra itinerante del Museo del Calcio che porta in giro per l’Italia cimeli storici delle Nazionali italiane, solitamente conservati a Coverciano. La tappa vicentina si è svolta nella sala Zavatteri della Basilica Palladiana, nei giorni di sabato, domenica e martedì.
«Sono stati tre giorni di grande calcio per la città – ha dichiarato l’assessore allo sport Leone Zilio – con la presenza dei trofei più importanti della Nazionale italiana di calcio e una spettacolare partita al Menti, dove l’Italia ha pareggiato con le campionesse del mondo. Ringraziamo la FIGC per l’opportunità offerta a Vicenza e un ringraziamento particolare va a Gianni Grazioli per il costante impegno a favore del calcio in città».
Parole confermate anche dal consigliere delegato allo Sviluppo della pratica e della cultura sportiva, Giacomo Bez: «Vicenza si è davvero colorata di azzurro. Ieri, quasi 5.000 persone hanno applaudito la nazionale femminile allo stadio Menti, mentre oltre mille hanno visitato il museo del calcio in Basilica Palladiana. Questa partecipazione a Sfumature di azzurro dimostra ancora una volta quanto la città sia legata allo sport, e al calcio in particolare. È stato un piacere e un onore accogliere tutta la delegazione azzurra, e speriamo ci siano presto altre occasioni».