Lavori stradali a Vicenza: modifiche e qualche disagio per la viabilità cittadina

230

Nei prossimi giorni in diverse vie vicentine sono in programma lavori stradali per la sistemazione dei sottoservizi da parte di V-Reti, società del Gruppo Agsm Aim, pertanto la circolazione subirà delle variazioni e delle limitazioni che potrebbero portare qualche disagio per i cittadini.

Tubazioni gas in via Bellini

A partire da lunedì 4 novembre e fino a venerdì 29 novembre, V-Reti eseguirà diversi lavori di ristrutturazione delle tubazioni gas e di posa cavidotti in via Bellini, in zona San Lazzaro a Vicenza. L’intervento è necessario per potenziare i servizi e migliorare gli standard di sicurezza della rete e degli impianti.

Nel periodo dei lavori la viabilità sarà regolata con senso unico alternato a vista o attraverso movieri, in relazione al tratto di intervento, pertando sia lungo la via interessata sia nella zona circostante potrebbero verificarsi rallentamenti e disagi.

V-Reti si impegna a garantire sempre la viabilità e a minimizzare i tempi di intervento, laddove possibile.

Prorogato il cantiere di viale Trissino, via Simonetti e via Alberi

Per l’esecuzione di lavori di sostituzione e potenziamento dei sottoservizi per conto di Agsm, viene prorogato fino al 15 novembre il restringimento della sede stradale in viale Trissino, nel tratto che va dalla rotatoria di via Bassano a via Alberi.

Sarà sempre garantita la circolazione veicolare nella carreggiata residua, e il transito dei pedoni in sicurezza sui marciapiedi. Nello stesso periodo, saranno chiuse in via temporanea via Simonetti e via Alberi all’intersezione con viale Trissino, per consentire il passaggio dei mezzi al lavoro nel cantiere, con inversione del senso di marcia in via Alberi da via Ruspoli a borgo Casale.