Volksbank Vicenza Volley cerca la prima vittoria in casa contro le giovani dell’Imoco. La gara domani alle 17,30 a Cavazzale

168
Volksbank Vicenza Volley pronto a scendere in campo
Volksbank Vicenza Volley, arriverà domani la prima vittoria in casa? (Foto Daniele Marangoni)

Quarta giornata e seconda sfida casalinga della stagione per la Volksbank Vicenza Volley, nel girone C del campionato di B1 femminile. Le beriche scenderanno in campo domani (sabato) alle 17,30 al palazzetto di Cavazzale per sfidare la Cortina Express Imoco, formazione giovanile del club plurititolato di A1.

Volksbank Vicenza e Imoco sono tra le cinque formazioni che con 6 punti condividono il secondo posto dietro Cesena, che guida la classifica a quota 9. Per le biancorosse un risultato positivo non solo consentirebbe di staccare l’avversaria, ma anche sarebbe il primo successo interno dopo l’amaro tie break di due settimane fa contro la Banca Annia Aduna.

Così Mariella Cavallaro, coach della Volksbank Vicenza Volley, inquadra l’avversaria e la gara: “La Cortina Express Imoco – commenta – è una squadra giovane ma quest’anno ha in rosa molte ragazze che sono già state protagoniste nello scorso campionato di B1. Novello, Bacchin e la vicentina Orso sono 3 attaccanti che ricordiamo bene, così come la centrale Moroni e la palleggiatrice Manda, oltre ad Arici in seconda linea. Nel complesso, è una squadra fisica e dotata di una buona battuta, oltre che di un muro alto e un attacco rapido. Rimane comunque una formazione molto giovane e per questo dovremo puntare sulla nostra continuità e sulla nostra esperienza”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Francesco Cadamuro e il secondo arbitro Riccardo Falomo.

IL TURNO – Questo il programma della quarta giornata del girone C di B1 femminile.

Azimut Giorgione-Lasersoft Riccione

Life 365.Eu Volley Forlì-Banca Annia Aduna

Clementina 2020-Eagles Vergati

Smapiù Arena Volley-Pieralisi Volley Jesi

Volksbank Vicenza Volley-Cortina Express Imoco

Angelini Elettromeccanica Cesena-Rg Stampa Futura

Vtb Fcredil Bologna-Olimpia Teodora Ravenna.

LA CLASSIFICA – Angelini Elettromeccanica Cesena 9, Vtb Fcredil Bologna, Azimut Giorgione, Lasersoft Riccione, Volksbank Vicenza Volley, Cortina Express Imoco 6, Rg Stampa Futura, Banca Annia Aduna 5, Pieralisi Volley Jesi 4, Life 365.Eu Volley Forlì, Olimpia Teodora Ravenna 3, Eagles Vergati 1, Smapiù Arena Volley, Clementina 2020 0.