Schio. Sfonda la porta, danneggia la casa e picchia la compagna: arrestato un uomo di 47 anni per maltrattamenti in famiglia

205
Schio, intervento dei carabinieri per maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Stazione di Valdastico, in collaborazione con personale della Stazione di Schio, hanno arrestato un uomo di 47 anni del luogo per il reato di maltrattamenti in famiglia.

La pattuglia di Valdastico aveva agito in seguito ad una richiesta di aiuto arrivata al 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Schio. I militari sono intervenuti presso un’abitazione a Schio dove, poco prima, un uomo, in evidente stato di alterazione, dopo aver danneggiato la porta d’ingresso, si era introdotto in un appartamento, danneggiando alcuni suppellettili e percuotendo una donna, a cui l’aggressore era legato sentimentalmente.

L’immediata attività investigativa condotta dai carabinieri ha consentito di delineare in capo al soggetto, che era già destinatario della misura di prevenzione dell’ammonimento, la sussistenza di condotte maltrattanti in danno della donna, reiterate nel tempo.

Al termine degli accertamenti, l’uomo veniva dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi di reato di maltrattamenti in famiglia. La mattina di lunedì 4 novembre, nel corso dell’udienza di convalida, il Giudice per Le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza, su richiesta della Procura della Repubblica, ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’operazione rientra nelle importantissime attività di contrasto dei carabinieri per i casi di “codice rosso”.