Bassano del Grappa, controlli del territorio da parte dei Carabinieri. Denunce per resistenza e oltraggio e per guida in stato di ebbrezza

112
Carabinieri di Bassano del Grappa controllo del territorio

Anche nei giorni scorsi la Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa ha dato corso a un servizio straordinario di controllo del territorio, nell’ambito dell’intensificazione delle attività finalizzate al contrasto dei reati in genere disposte dal Comando Provinciale di Vicenza.

Un’attività messa in campo tramite l’articolazione e la capillarità sul territorio dei Comandi Stazione, con lo scopo di garantire la generale percezione di sicurezza sul territorio e contrastare, nel contempo, ogni forma di criminalità diffusa e di aggregazione antisociale. Particolare attenzione, con diversi controlli effettuati, sono state le zone maggiormente frequentate da giovani, come la stazione ferroviaria di Bassano del Grappa e i principali parchi cittadini (Parco Frigo, Parco di Ca’ Baroncello e quello Baden Powell).

Nel corso del servizio, i militari della Compagnia di Bassano del Grappa hanno proceduto a deferire in stato di libertà due persone.

Un uomo di 46 anni, del posto, si trovava all’interno di un bar di Via Angarano dove i militari della Stazione di Marostica stavano effettuando un controllo. L’uomo, in evidente stato di alterazione, prima ha importunato i Carabnieri, poi ha tenuto nei loro confronti un atteggiamento ostile e antisociale, spintonandoli e inveendo contro di loro. E’ stato dunque denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e nello stesso tempo sanzionato per ubriachezza.

Anche un 24enne di Bssano, controllato da personale della Sezione Radiomobile della Compagnia di Bassano del Grappa, fermato a Rosà mentre era alla guida della propria vettura, è stato sottoposto ad accertamento alcolemico risultando con un tasso superiore al limite imposto dalla norma; pertanto è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente di guida.

Inoltre i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Vicenza, per uso personale di sostanze stupefacenti un 20enne di Bassano del Grappa, il quale, controllato da personale della Sezione Radiomobile, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di “hashish” e un 18enne di Bassano del Grappa, il quale, controllato dal cit. personale in Romano d’Ezzelino, mentre era alla guida della sua autovettura, veniva trovato in possesso di “hashish”; nel contesto, gli veniva ritirata la patente di guida. Infine sono stati segnalati per ubriachezza due cittadini marocchini, entrambi 24enne, i quali, controllati da personale della Stazione di Bassano del Grappa, in Via Capitelvecchio, all’esterno di un pubblico esercizio, venivano trovati con evidenti sintomi di alterazione psicofisica dovuti all’abuso di alcol.