La Tramarossa Vicenza affronta domenica alle ore 18 al palaGoldoni di Vicenza la Lissone Interni Bernareggio, secondo scontro diretto consecutivo nella rincorsa ai primi otto posti in classifica.
I biancorossi hanno interrotto a quattro la striscia di sconfitte consecutive nel match contro Ozzano, impattando nello scontro diretto e riagganciando l’ottavo posto, ma adesso serve un’altra vittoria per continuare nella rincorsa. Soprattutto perché sarebbe importante arrivare in fiducia alla difficile sfida di Cesena di sabato prossimo, in cui i biancorossi se la dovranno vedere con la capolista.
Bernareggio è una compagine di giovani provenienti soprattutto dall’Olimpia Milano,che quest’anno sta disputando una buona stagione. Il calo subito nelle ultime giornate non ha comunque tolto la possibilità ai brianzoli di centrare i play-off.
Minaccia numero uno è Stefano Laudoni, finora il miglior realizzatore del campionato con oltre 20 punti di media a partita, certificato da un 61% al tiro dentro l’arco. Laudoni era assente nell’ultimo impegno di Bernareggio, ma non è da escludere il suo recupero per la sfida di Vicenza.
Bernareggio manda in doppia cifra stabilmente altri quattro giocatori oltre a Laudoni: il playmaker Todeschini, miglior passatore della squadra (oltre 6 passaggi vincenti a partita); i lunghi Davide Bossola e Giordano Pagani (quest’ultimo è anche il miglior rimbalzista della squadra con 8 ad incontro) e l’esterno Giacomo Baldini. Da non sottovalutare poi l’impatto della guardia Lorenzo Restelli, anche lui discreto realizzatore e buon rimbalzista.