Oggi, lunedì 11 novembre 2024, alle 16 nella sala Mantegna del Centro congressi della Fiera di Padova, l’assessore allo Sviluppo economico ed energia della Regione Veneto, Roberto Marcato, presiederà alla cerimonia di consegna dell’attribuzione del titolo di “Maestro Artigiano”.
Saranno 146 i nuovi artigiani che verranno insigniti del riconoscimento espressamente previsto dalla Legge regionale n. 34/2018, voluta dall’assessore Marcato, per certificare l’esperienza professionale, le conoscenze e le abilità imprenditoriali, l’elevata attitudine alla trasmissione di competenze comprovata da capacità pedagogico-formative nell’insegnamento del mestiere.
“È un evento importante e molto atteso dagli artigiani, diventato nel corso degli anni una bella tradizione – sottolinea l’assessore Marcato -. A questi 146 maestri veneti del saper fare, custodi di conoscenze e professionalità vogliamo attribuire un riconoscimento pubblico per la loro attività che dà lustro alla nostra Regione. La loro maestria ed esperienza merita di essere salvaguardata e trasmessa alle generazioni future”.