Rucco (FdI): “Vicenza avrà finalmente un campo regolamentare di pallamano. Intitoliamolo ad Eliseo Bernardi”

260
Rucco: intitoliamo ad Eliseo Bernardi la struttura sportiva del Parco della Pace
Un rendering dell'impianto Parco della Pace. Ora la struttura è quasi completata. Proposta Rucco: intitolarla ad Eliseo Bernardi

Si avvicina il completamento della nuova struttura sportiva polifunzionale all’interno del parco della Pace a Vicenza, struttura fortemente voluta dall’amministrazione comunale guidata da Francesco Rucco, oggi consigliere comunale di Fratelli d’Italia. Pensata per accogliere numerose attività sportive indoor, era stata progettata in particolare per ospitare eventi e competizioni di pallamano, uno sport in crescita nel nostro Paese e ben radicato a Vicenza, tanto che uno degli obiettivi dell’amministrazione Rucco era proprio dotare la Pallamano Vicenza di una “casa” per la massima serie, senza dover ricorrere a richieste di deroghe, come spesso era stato necessario in passato.

Francesco Rucco propone intitolazione a Eliseo bernardi della struttura sportiva in parco della pace
Il consigliere comunale FdI Francesco Rucco

Nel sottolineare che la struttura, ora quasi pronta, è un’eredità della sua amministrazione che rispecchia “l’impegno che abbiamo sempre avuto per il miglioramento delle infrastrutture sportive della nostra città”, Rucco ha proposto che il nuovo impianto sportivo, che doterà finalmente Vicenza di un campo regolamentare dedicato alla pallamano, sia intitolato ad Eliseo Bernardi. Scomparso nel 2017, Eliseo Bernardi è stato una figura fondamentale della pallamano vicentina e nazionale, oltre che fondatore della Pallamano Vicenza.

In una formale interpellanza rivolta al Sindaco e alla Giunta, il consigliere Rucco ha chiesto all’Amministrazione Comunale di avviare l’iter necessario per intitolare la nuova struttura a Bernardi, riconoscendo così il suo contributo ineguagliabile alla crescita della pallamano e dello sport vicentino.

“Eliseo Bernardi è stato una colonna portante del movimento sportivo locale, lasciando un segno indelebile nella storia della Pallamano Vicenza e della Polisportiva Juventina – ha aggiunto Rucco –. Con questa intitolazione, intendiamo onorare la sua memoria e il suo impegno, offrendo una casa sportiva adeguata a tutte le generazioni di atleti che seguiranno.”