“Interlude”: il 30 Novembre 2024 una giornata di yoga, cibo e relax a Villa Solatia, Caldogno, con Desa Yoga 

168
Desa Yoga, un evento in Valtellina
Desa Yoga, un evento in Valtellina

Desa Yoga presenta il suo quarto evento, “Interlude”, un’esperienza di una giornata, il 30 novembre prossimo, dedicata al benessere, al relax e alla connessione con sé stessi, ospitata nella splendida cornice di Villa Solatia, capolavoro cinquecentesco di Andrea Palladio.

Dopo i ritiri più lunghi organizzati in Salento e Valtellina, “Interlude” propone un format più breve ma ugualmente intenso: una giornata rigenerante per riscoprire il potere trasformativo dello yoga anche in poche ore.

Barchessa di Villa Solatia a Caldogno, location per Interlude di Desa Yoga
Barchessa di Villa Solatia a Caldogno, location per Interlude di Desa Yoga

Il programma della giornata

– Vinyasa Krama Yoga: 90 minuti di pratica guidata che combinano meditazione, pranayama (tecniche di respirazione) e una sequenza di asana adattabili a tutti i livelli. Il rilassamento finale, shavasana, completerà questa esperienza unica.

– Esperienza sonora: una colonna sonora attentamente curata accompagnerà i diversi momenti del retreat, amplificando la connessione con corpo e mente.

– Brunch natalizio: un delizioso banchetto dolce e salato sarà servito nella Barchessa della villa, decorata con uno splendido albero di Natale.

– SPA e massaggi: gli ospiti potranno rilassarsi nella SPA di Villa Solatia e, su prenotazione, godersi un massaggio rigenerante.

La location

Villa Solatia, autentico gioiello palladiano, è immersa in una storia secolare. Dal grande platano che veglia sulla villa da oltre 400 anni, alle vicende che hanno visto la dimora ospitare truppe napoleoniche e soldati italiani durante i conflitti mondiali, ogni pietra di Villa Solatia racconta una storia. Oggi, la villa si apre al pubblico per offrire un’esperienza unica, tra gloria passata e rinascita presente.

Prenotazioni

L’evento è a numero chiuso. Per informazioni e iscrizioni: [inserire contatto o link].

Un’intera giornata dedicata al nutrimento di corpo, mente e spirito vi aspetta. Un’occasione per ritrovare armonia e serenità, nel cuore della storia e della bellezza.

A proposito di Desa Yoga

Desa Yoga offre esperienze di luxury retreats, team e executive offsite meetings, corporate incentives e wellness events. In sintonia con l’approccio tantrico e influenzati dalla street culture, abbracciamo la mondanità e celebriamo la bellezza della vita in tutte le sue forme.

I fondatori

Eugenia Noris Chiorda, insegnante di Vinyasa Krama Yoga, porta con sé l’influenza del suo passato da ballerina; si dedica quotidianamente alla ricerca seguendo il lignaggio di Krishnamacharya. Studia a Milano con Alessandra Martin e a Bali con Matthew Sweeney e Olop Arpipi. Davide Giambartolomei unisce la sua esperienza nel marketing alla passione per la musica. E’ anche DJ, custode di una collezione di vinili accuratamente selezionati; crea colonne sonore che trasformano gli eventi Desa Yoga in esperienze indimenticabili.

@desa.yoga

Per ulteriori informazioni: eugenianorischiorda@live.it

Articolo precedenteMigranti in Albania, ecco l’emendamento Musk: cos’è
Articolo successivoInps, presentato oggi a Bruxelles il XXIII Rapporto Annuale
Marco Ferrero
Nato nel 1983 a Torino, laureato nel 1988 in Lettere e Filosofia presso l’Università di Torino con una tesi in Storia Medievale, nel 1996 ho avviato un’attività autonoma di consulenze editoriali e di grafica che si è concretizzata nello studio Scriptorium. Dal 2016 lo studio è diventato casa editrice Scriptorium. Svolgo attività di ricerca nel settore della storia medievale e tengo, sullo stesso argomento, conferenze e lezioni presso istituzioni pubbliche e private. A vario titolo ho collaborato con riviste di settore pubblicando saggi a carattere storico e artistico. Nel 1998 ho fondato a Bassano del Grappa (VI) il Centro Studi Medievali “Ponzio di Cluny” , di cui da allora ricopro la carica di presidente. L’associazione opera nel settore della ricerca e della divulgazione in ambito medievistico.