Civitus Pallacanestro Vicenza ha annunciato la partnership con Banca del Fucino, la più antica banca privata di Roma, che arricchisce il panorama sportivo vicentino con il suo prestigio e il suo impegno nel territorio. L’Istituto, che ha celebrato nel 2023 i suoi 100 anni di attività, è un esempio di trasformazione e innovazione nel settore bancario, mantenendo un profilo indipendente e dinamico. Oltre alla tradizionale presenza nelle regioni del Lazio, Abruzzo, Marche e Sicilia, la Banca del Fucino si sta espandendo anche in Veneto, dove è prossima ad inaugurare una filiale nel cuore di Vicenza.
Questa collaborazione, afferma il club biancorosso di basket maschile, rappresenta un segno tangibile dell’impegno sociale e culturale dell’Istituto, che già sostiene progetti sportivi di rilievo come la Regata Palermo-Montecarlo, il Palermo Calcio e l’Oxygen Roma Basket femminile. Per Civitus Pallacanestro Vicenza, l’ingresso di un partner di tale calibro è un importante passo avanti per rafforzare l’attività sportiva e sociale, dalla prima squadra di B Nazionale al settore giovanile.
Parallelamente, domenica 17 novembre, presso lo Stadio “Gamboni” di Roma, i Rangers Vicenza affronteranno le Fiamme Oro nella quinta giornata di Serie A Elite. La formazione biancorossa vede il ritorno di Carriò in apertura e di Panunzi come mediano di mischia, con Vunisa numero otto e Capitan Roura nei flanker. Gomez ed Eschoyez saranno in seconda linea, mentre la prima linea vedrà i piloni Avila-Recio e Zago, con Chimenti-Borrell tallonatore.
Coach Andrea Cavinato sottolinea l’importanza di mantenere concentrazione e migliorare la prestazione, consapevoli della forza delle Fiamme Oro, guidate dall’esperto Carlo Canna.Un fine settimana, dunque, che unisce il mondo dello sport vicentino sotto il segno di nuove opportunità e sfide importanti, confermando il ruolo centrale della città nel panorama sportivo nazionale.
Rangers Rugby Vicenza, la formazione:
Sebastien Zaridze; Paul Marie Foroncelli, Alessandro Filippetto, Luciano Lisciani, Fidel Sanchez-Valarolo; Tomas Carriò, Matteo Panunzi; Samu Vunisa, Conrado Roura ©, Federico Tranbaiolo; Luciano Gomez, Tomas Eschoyez, Facundo Avila-Recio, Tomas Chimenti-Borrell, Niccolò Zago.
A disposizione:
Giacomo Braggie’, Filippo Franchetti, Cherif Traore’, Giacomo Riedo, Filippo Bolzon, Tommaso Pozzobon, Guido Luca Pirruccio, Franco Palazzini.
Allenatori:
Andrea Cavinato, Francesco Minto.
Dirigerà l’incontro il Sig. Daniele Pompa di Chieti, assistito da Dante D’Elia e Cosimo Danilo Parisi, TMO Vincenzo Schipani.