Accademia Taekwondo Lupi Veneto di Arzignano campione d’Italia Parataekwondo. Plauso d Formaggio (FdI)

116
Taekwondo Lupi Veneto

“Mi congratulo di cuore con l’Accademia Taekwondo Lupi Veneto di Arzignano per questo straordinario traguardo: il titolo di Campione d’Italia nel settore Parataekwondo. Questo risultato non è solo una vittoria sportiva, ma un messaggio forte di inclusione e determinazione, valori che rappresentano al meglio la nostra comunità e la nostra Regione”. È quanto dichiara il consigliere regionale Joe Formaggio (Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni).

“Questa squadra – commenta Formaggio – con il suo impegno e i suoi successi, dimostra quanto è importante investire nello sport come strumento di crescita personale e sociale. Il Parataekwondo, è la prova che, con passione e tenacia, non esistono ostacoli insuperabili.

Avete portato in alto il nome del Veneto, e di questo vi siamo tutti profondamente grati. Come anticipato anche da Francesca Conzato, rappresentante dell’Accademia – aggiunge e continua Formaggio – questo traguardo è il frutto di tanto impegno, ma soprattutto della grande passione e unità della squadra. Siamo tutti orgogliosi di aver portato un risultato così importante a casa, dimostrando quanto lo sport possa fare la differenza nella vita di ognuno. Un contributo decisivo al successo dell’Accademia Taekwondo Lupi Veneto è arrivato da Giovanni Lovato, assessore allo sport di Arzignano, che ha supportato attivamente la squadra, collaborando per garantire loro le migliori condizioni per allenarsi e competere ai massimi livelli”.

“Il Parataekwondo – prosegue il consigliere regionale vicentino – rappresenta un esempio perfetto di come lo sport possa abbattere le barriere e creare un’opportunità per tutti. Il successo dell’Accademia Taekwondo Lupi Veneto rappresenta un ulteriore riconoscimento per lo sport vicentino, che si conferma un’eccellenza a livello nazionale grazie a una tradizione di talento e dedizione.

La vittoria dell’Accademia, è un esempio lampante di come il territorio vicentino sappia esprimere valori sportivi e umani di altissimo livello. La Regione del Veneto – sottolinea Formaggio – è orgogliosa di sostenere realtà come questa, che sa trasformare i sogni in realtà e offre un esempio luminoso a tutta la comunità. Il mio impegno è di continuare a promuovere e valorizzare iniziative sportive inclusive, che incarnano il meglio della nostra società. Ribadisco: siete un esempio per tutti noi e un modello per le nuove generazioni. Complimenti agli atleti, agli allenatori e a tutto lo staff tecnico per questo straordinario risultato. Spero che questo sia solo l’inizio di un percorso ancora più ricco di successi e soddisfazioni”, conclude Joe Formaggio.