L’ultimo appuntamento del 2024 con la giunta nei quartieri si è svolto all’ex Centrale del Latte di Vicenza. Il sindaco e gli assessori hanno raccolto le segnalazioni di una decina di cittadini, residenti principalmente dei quartieri di San Paolo e San Bortolo.
Tra i temi trattati ci sono stati la cura delle aree verdi, la manutenzione di caditoie, strade e marciapiedi, anche in relazione all’abbattimento delle barriere architettoniche, la viabilità e la gestione della sosta. Si è parlato anche della futura destinazione degli spazi dell’ex Centrale del latte, con una proposta in particolare rivolta all’utilizzo da parte delle fasce più giovani della popolazione.
Dopo la giunta nei quartieri, l’ex Centrale del latte ha ospitato il primo incontro di presentazione dei progetti finanziati dal Pnrr in via di realizzazione a Vicenza.
Le presentazioni proseguiranno giovedì 21 novembre, con l’assessore Leonardo Nicolai sui progetti rivolti alla digitalizzazione. Giovedì 28 novembre l’assessore Cristiano Spiller presenterà le opere di rigenerazione urbana insieme all’assessore Ilaria Fantin, che si concentrerà sugli interventi al patrimonio culturale. Nei due successivi incontri l’assessore Spiller parlerà martedì 3 dicembre di mobilità sostenibile e giovedì 5 dicembre di strade, infrastrutture e messa in sicurezza del territorio. Asili nido e riqualificazione energetica delle scuole saranno al centro della serata di martedì 10 dicembre con gli assessori Giovanni Selmo e Cristiano Spiller. Il ciclo di incontri si concluderà giovedì 12 dicembre con gli interventi relativi a Campo Marzo e sport, che verranno presentati dagli assessori Leone Zilio, Sara Baldinato e Cristiano Spiller.
Le presentazioni sono ad ingresso libero.