Lonigo, Guardia di Finanza e Polizia locale scoprono un carrozziere abusivo

157
carrozziere abusivo lonigo

La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Vicenza e la Polizia Locale di Lonigo hanno denunciato un carrozziere abusivo. Si tratta di un uomo, cittadino italiano di origine serba.

Le forze dell’ordine hanno eseguito un accesso domiciliare finalizzato ad un controllo di natura fiscale, preventivamente autorizzato dalla competente Procura della Repubblica, presso l’abitazione del sospettato. L’uomo è titolare di un’attività per commercio di autoveicoli usati.

“Tale attività commerciale – spiega la guardia di finanza di Vicenza – sarebbe stata effettuata presso l’abitazione del soggetto, nonostante il diniego del Comune di Lonigo che aveva vietato l’esercizio dell’attività stessa all’interno di locali adibiti a civili abitazioni”.

Una volta all’interno dello stabile la Polizia Locale di Lonigo e i finanzieri della Tenenza di Noventa Vicentina si sono trovati davanti ad una vera e propria carrozzeria allestita abusivamente all’interno del garage dell’abitazione, locale non idoneo allo svolgimento di attività artigianale.

Nei locali inidonei era presente anche tutta la strumentazione adatta alla riparazione di autovetture, ma priva di qualsivoglia autorizzazione.

“L’infrazione suddetta prevede l’applicazione di una sanzione amministrativa da un minimo di 5.164 euro a un massimo di 15.493 euro con la sanzione accessoria del sequestro, finalizzato alla confisca, di tutte le attrezzature utilizzate per l’attività del carrozziere abusivo di Lonigo.

Adesso il soggetto, oltre a dover rispondere della propria attività illecita, dovrà anche far fronte alle violazioni tributarie che saranno contestate dai finanzieri con l’esecuzione del controllo, per i proventi illeciti fin qui percepiti e mai certificati da alcuna documentazione fiscale.