Volksbank Vicenza Volley a Teramo per la quinta sinfonia vincente? Domani alle 18 la sfida con la Rg Stampa Futura

113
Volksbank Vicenza Volley Foto Daniele Marangoni
Nuova sfida per la Volksbank Vicenza Volley (foto Daniele Marangoni)

Dopo quattro vittorie consecutive, che le hanno portate in testa alla classifica del girone C del campionato di B1 femminile, assieme a Bologna e Riccione, le ragazze della Volksbank Vicenza Volley affrontano la trasferta di Teramo, dove domani alle 18 affronteranno la Rg Stampa Futura.

La squadra allenata da Mariella Cavallaro e Pierantonio Cappellari, che come detto guida la classifica a quota 15 punti, punta a continuare la striscia vincente, anche se la sfida contro le abruzzesi, che in classifica sono attardate a quota 6, presenta più di qualche insidia: “Teramo – commenta il vice allenatore biancorosso Pierantonio Cappellari – è una formazione totalmente nuova rispetto allo scorso anno, sia per quanto riguarda le giocatrici sia per lo staff. Da inizio stagione è in evidente crescita sotto l’aspetto del gioco e ha una rosa equilibrata e completa in tutti i ruoli. La regista è l’estrosa ed esperta Mileno, con la giovane Sartore come opposto. Le bande sono l’esperta Costantini e la talentuosa Patasce, mentre al centro trovano spazio la giovane Danaila e la veterana Mazzagatti. Infine, il libero è la giovanissima Sbano. Sarà una gara per molti aspetti simile a quella di sabato scorso, avendo le giocatrici abruzzesi, in particolare le attaccanti laterali, molti aspetti simili alle pariruolo di Ravenna. Cercheremo di partire da subito aggressivi in battuta, provando a tenere un ritmo alto del gioco. Dovremo anche essere bravi ad adattarci velocemente al loro grande e spettacolare palazzetto”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Sara Rossi e il secondo arbitro Barbara Audone.

Programma della settima giornata

Banca Annia Aduna-Smapiù Arena Volley

Eagles Vergati-Lasersoft Riccione

Pieralisi Volley Jesi-Azimut Giorgione

Cortina Express Imoco-Life 365.Eu Volley Forlì

Vtb Fcredil Bologna-Angelini Elettromeccanica Cesena

Olimpia Teodora Ravenna-Clementina 2020

Rg Stampa Futura-Volksbank Vicenza Volley.

LA CLASSIFICA – Vtb Fcredil Bologna, Lasersoft Riccione, Volksbank Vicenza Volley 15, Angelini Elettromeccanica Cesena 14, Azimut Giorgione, Smapiù Arena Volley 11, Banca Annia Aduna 9, Cortina Express Imoco 8, Pieralisi Volley Jesi 7, Rg Stampa Futura 6, Olimpia Teodora Ravenna 5, Eagles Vergati 4, Life 365.Eu Volley Forlì, Clementina 2020 3.