“L’iniziativa di installare la pista del ghiaccio nel brolo di Palazzo Bonaguro a Bassano del Grappa ha l’obiettivo di valorizzare questo spazio durante il periodo invernale ed ampliare l’offerta natalizia della città anche al di fuori del centro storico, introducendo un’attrazione già presente in altre città della provincia e della regione”.
È quanto dichiara l’assessore al Turismo del Comune di Bassano del Grappa, Giada Pontarollo, in merito all’iniziativa di intrattenimento organizzata per il Natale 2024.
“È chiaro che si tratta di un’installazione temporanea e che tutte le procedure necessarie, in particolare quelle con la Soprintendenza, hanno ricevuto i dovuti via libera. In molte città, la pista del ghiaccio viene collocata nella piazza principale, ma a Bassano del Grappa questo non è possibile, dato che le piazze principali sono già occupate dai tradizionali mercatini di Natale.
Sono convinta che l’iniziativa della posta di ghiaccio rappresenti un’opportunità per il quartiere e per il brolo di Palazzo Bonaguro – conclude l’assessore – contribuendo ad estendere il Natale a una zona di Bassano del Grappa che, grazie al lavoro delle attività commerciali presenti, ha registrato una significativa crescita negli ultimi anni”.