Giuseppe Bovenzi nuovo comandante Nucleo polizia economica finanziaria della Guardia di finanza di Vicenza

136
giuseppe bovenzi

Nei giorni scorsi, presso la caserma sede del Comando Provinciale di Vicenza, alla presenza del Comandante Provinciale Cosmo Virgilio, ha avuto luogo l’avvicendamento dell’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Vicenza tra Francesco Sodano e Giuseppe Bovenzi.

La breve e semplice cerimonia di “passaggio di consegne” tra i due Ufficiali superiori si è svolta presso la “sala del refettorio” del complesso “San Tomaso”, sede delle Fiamme gialle beriche, alla presenza degli ufficiali alla sede, nonché di una rappresentanza del personale del citato Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.

Il Colonnello Francesco Sodano assumerà l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rovigo, dopo due anni di servizio a Vicenza, nei quali ha conseguito gli obiettivi operativi demandati al Corpo in tutti i settori di intervento.

Il nuovo Comandante del Nucleo PEF di Vicenza, il Tenenente Colonnello Giuseppe Bovenzi, dopo aver frequentato l’Accademia a Bergamo, ha svolto diversi incarichi operativi presso vari Reparti del Corpo ed è proveniente dalla Scuola di Polizia Economico-Finanziaria Guardia di Finanza dove ha frequentato il 51° Corso Superiore di Polizia Economico-Finanziaria.

Il Comandante Provinciale, a conclusione della cerimonia, ha formulato un caloroso augurio di buon lavoro a Bovenzi, auspicando significativi risultati professionali nell’interesse della cittadinanza, dell’imprenditoria e delle Istituzioni, nonché un forte “in bocca al lupo” a Sodano per il nuovo incarico.