Cornedo Vicentino e Bassano del Grappa, Vigili del fuoco intervengono per due incidenti nella notte: cinque feriti e un’auto rovesciata

312
Vigili del fuoco a Cornedo
Vigili del fuoco a Cornedo

Nella notte tra sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, i vigili del fuoco sono stati impegnati in due distinti incidenti stradali nel Vicentino, entrambi caratterizzati da auto finite rovesciate. Mentre a Cornedo Vicentino il bilancio è stato di cinque feriti, a Bassano del Grappa il conducente è rimasto illeso nonostante i danni.

Vigili del fuoco in azione a Cornedo
Vigili del fuoco in azione a Cornedo

Cornedo Vicentino: cinque feriti sulla SP 102
Il primo intervento si è verificato alle 2:00 di domenica lungo la Strada Provinciale 102 a Cornedo Vicentino. Un’auto, una Fiat 500, è uscita di strada ribaltandosi e provocando il ferimento del conducente e di quattro passeggeri. La squadra dei vigili del fuoco di Arzignano ha messo in sicurezza il veicolo e supportato i soccorsi sanitari.
I feriti sono stati stabilizzati dal personale del Suem e trasportati all’ospedale di Arzignano con quattro ambulanze, riportando tutti ferite di media gravità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del sinistro. Le operazioni si sono concluse dopo circa due ore, con la rimozione del veicolo da parte del carro attrezzi.

Vigili del fuoco a Bassano del Grappa
Vigili del fuoco a Bassano del Grappa

Bassano del Grappa: auto rovesciata su un fianco, conducente illeso
Poco dopo la mezzanotte, a Bassano del Grappa, un’altra auto è finita rovesciata tra la rotatoria di Via Cà Dolfin e Via Cristoforo Colombo. Il conducente, che ha perso il controllo del mezzo, è rimasto illeso, ma il veicolo, una Volkswagen Up alimentata a GPL, ha urtato un’altra auto parcheggiata e abbattuto la recinzione di una proprietà privata.
I vigili del fuoco di Bassano hanno messo in sicurezza entrambi i veicoli, mentre i carabinieri si sono occupati di deviare il traffico e svolgere i rilievi. Le operazioni di soccorso si sono concluse alle 2:30 con la rimozione dei mezzi incidentati.

Due episodi distinti ma simili
Nonostante la gravità apparente delle dinamiche, a Bassano il conducente ha evitato il peggio, mentre a Cornedo l’incidente ha comportato un bilancio più pesante. Entrambi gli eventi evidenziano l’importanza di una guida prudente, specialmente nelle ore notturne e in condizioni potenzialmente pericolose, e l’efficacia degli interventi dei Vigili del fuoco.