Auto si rovescia a Vicenza, escursionista precipita a Roana e ultraleggero contro il cimitero ad Asiago: super lavoro Vigili del Fuoco

276
igili del fuoco alla rotatoria delll'Albera di Vicenza (foto ViPiu.it).
igili del fuoco alla rotatoria delll'Albera di Vicenza (foto ViPiu.it).

Domenica di emergenze per i Vigili del Fuoco: a Vicenza un’auto si ribalta in rotatoria ferendo la conducente, a Roana un’escursionista muore precipitando in un burrone, mentre ad Asiago un ultraleggero si schianta contro il muro del cimitero durante il decollo.

Auto rovesciata a Vicenza: ferita una donna

Alle 14:20 di domenica 1° dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti all’incrocio tra Viale del Sole e Viale Trento per un’auto rovesciata in una rotatoria. La conducente, una donna, ha perso il controllo del veicolo ed è rimasta ferita.

Vigli del fuoco di Vicenza tra viale del Sole e viale Trento
Vigli del fuoco di Vicenza tra viale del Sole e viale Trento

La squadra dei vigili del fuoco, proveniente dalla vicina sede, ha messo in sicurezza il veicolo ed estratto la donna, successivamente affidata al personale sanitario del Suem e trasportata al pronto soccorso. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni si sono concluse dopo circa un’ora.

Canove di Roana: escursionista precipita in un burrone e muore

Il precipizio dove è caduta la donna a Canove di Roana
Il precipizio dove è caduta la donna a Canove di Roana

Tragedia a Canove di Roana, in località Bisele, dove intorno alle 13:00 una donna è scivolata in un burrone mentre percorreva un sentiero. La caduta, da un’altezza di circa 20 metri, è stata fatale.

I vigili del fuoco, giunti dai distaccamenti di Asiago e Schio, insieme al personale del Soccorso Alpino e del Suem, hanno raggiunto il luogo dell’incidente, ma hanno potuto solo constatare il decesso della donna a causa dei gravi traumi subiti.

Le operazioni di recupero del corpo sono particolarmente complesse a causa dell’impervietà del luogo. Sul posto anche i carabinieri.

Asiago: ultraleggero precipita contro il muro del cimitero

Alle 12:30 circa, in Via Ceresara ad Asiago, un ultraleggero è precipitato durante la fase di decollo, finendo contro il muro perimetrale del cimitero. Il pilota, un uomo di 52 anni, è rimasto ferito nell’incidente.

Ultraleggero precipitato sul cimitero di Asiago, intervengono i vigili del fuoco
Ultraleggero precipitato sul cimitero di Asiago, intervengono i vigili del fuoco

I vigili del fuoco del distaccamento locale hanno messo in sicurezza il velivolo. Il pilota, stabilizzato dal personale del Suem, è stato trasferito in eliambulanza a Vicenza con un codice di media gravità. I carabinieri di Canove hanno effettuato i rilievi del caso.

Una domenica segnata da incidenti gravi, con un bilancio pesante: una vittima e due persone ferite in tre diversi scenari del territorio vicentino che hanno  richieto una serie di interventi dei Vigili del fuoco.