Dopo la grande partecipazione alla giornata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne del 24 novembre, che ha visto la presenza di centinaia di cittadine e cittadini alla Marcia silenziosa e alle attività delle associazioni in centro storico, prosegue a Vicenza il programma di eventi “Neanche con un fiore”.
Le iniziative, realizzate dall’assessorato alle pari opportunità in collaborazione con la Consulta per le politiche di genere e diverse realtà del territorio, sono partite il 12 novembre e proseguiranno fino al 10 dicembre 2024.
Il 30 novembre, alle 15, ci sarà l’inaugurazione di una “Panchina Rossa” al Centro di aggregazioni per anziani gestito dal Club i Sempreverdi. Sempre il 30 novembre nella sede della Casa di Cultura Popolare si terrà l’installazione sonora “La voce delle donne” con Alessandra Cavuto.
Al centro civico di via Turra Sebastiano Zanetti proporrà il 3 dicembre con Alice Xotta “Sex Education per genitori: come parlare di affettività e sessualità ai propri figli” e il 10 dicembre con Silvia Pasqualin e Alice Xotta “Io che (non) vivo più di un’ora senza te”.
Inoltre, dal 23 al 30 novembre grazie alla collaborazione con alcuni panifici cittadini sono stati distribuiti circa 1000 sacchetti di carta recanti la scritta “Per molte donne la violenza è pane quotidiano. Non restare nell’ombra. Chiama il 1522“. Iniziativa a cura di Sintesi aps.
Maggiori informazioni sulle iniziative per il 25 novembre in Viva, il calendario eventi del Comune di Vicenza.