L’Assessorato alle Politiche Giovanili promuove e incentiva lo studio e la conoscenza della civiltà, della storia e del territorio di Verona attraverso un bando di concorso per il conferimento di 6 borse di studio per tesi di laurea riguardanti studi su aspetti generali o particolari della città di Verona, della vita veronese o del suo territorio provinciale. Le tesi di laurea potranno avere carattere letterario, storico, artistico, tecnico, giuridico, socio-politico-economico, psico-pedagogico o scientifico.
Il premio Città di Verona è rivolto a tesi di laurea discusse nell’anno solare 2018 presso Università e Istituti d’istruzione di grado universitario italiani (comparto della formazione universitaria), istituiti nel territorio dello Stato, statali e non statali, ma legalmente istituiti e riconosciuti, nonché autorizzati a rilasciare titoli di studio aventi valore legale, a conclusione di corsi di studio preordinati, pena l’esclusione, al conseguimento del Diploma di laurea specialistica/magistrale e Diploma di Laurea magistrale a ciclo unico.
Per l’ammissione alla selezione il candidato autore della tesi dovrà avere ottenuto una votazione di laurea non inferiore a 100/110.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro le ore 13 del 15 maggio 2019.
Maggiori informazioni su requisiti, criteri di assegnazione e modalità di presentazione delle domande sono visibili nel bando di concorso Borsa di Studio Premio Città di Verona.
Servizio Politiche Giovanili
Via Ponte Aleardi, 15
37121 Verona
Tel. 045 807 8787 – 8789
Fax 045 807 8788
politiche.giovanili@comune.verona.it
www.politichegiovanili.comune.verona.it
Orari di apertura:
dal lunedì al venerdì
dalle ore 9 alle 13