Furti e Sicurezza: tre interventi della Polizia di Stato a Vicenza e Bassano del Grappa

295
Questura, attività nel fine settimana, denunce per tentata rapina, furto e possesso armi improprie

Un pranzo al salmone “involontario”: denunciato per furto

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato è intervenuta in un supermercato del centro di Vicenza, dove un uomo aveva tentato di sottrarre 11 confezioni di salmone sotto vuoto, occultandole all’altezza della cintura dei pantaloni. L’uomo, fermato dall’addetto alla sicurezza e accompagnato in Questura, ha cercato di giustificare il gesto dichiarando di voler preparare un pranzo per amici e parenti arrivati inaspettatamente. La merce, del valore di circa 70 euro, è stata recuperata e l’uomo denunciato per furto.

Controlli serrati contro l’alcol ai minorenni a Bassano del Grappa

La Questura di Vicenza, su direttiva del Questore Dario Sallustio, ha intensificato i controlli sulla somministrazione di alcolici ai minorenni. Nella serata di ieri, a Bassano del Grappa, sei locali sono stati sottoposti a verifiche da parte della Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia Locale. In tre casi, sono state accertate violazioni con conseguenti sanzioni amministrative da 250 a 1.000 euro. Per due degli esercizi già recidivi si sta valutando anche un intervento sulla licenza. I controlli mirano a contrastare l’abuso di alcol tra i giovani, fenomeno considerato in crescita e pericoloso.

Arrestato per furto di prodotti estetici: colto mentre cercava acquirenti

Nel pomeriggio di ieri, un cittadino marocchino classe 1997 è stato arrestato dalla Polizia di Stato per il furto di numerosi prodotti di estetica in un negozio di Viale Verona, a Vicenza. Dopo aver riempito un borsone con merce del valore di circa 200 euro, l’uomo si era dato alla fuga in bicicletta. Grazie alla descrizione e alle immagini della videosorveglianza, è stato individuato in Viale Roma mentre tentava di rivendere la refurtiva. Con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

(Si ricorda che tutti i provvedimenti sono adottati nel rispetto del principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.)